Raccolta differenziata a Ragusa, il gazebo dell’Ati resta aperto in piazza Libertà sino a sabato

Resterà aperto anche sabato 3 febbraio, al contrario di quanto invece programmato in un primo momento, il gazebo dell’Ati aggiudicataria del servizio di raccolta differenziata, costituita dall’impresa Busso Sebastiano, dall’Igm rifiuti industriali e dalla Ciclat, in piazza Libertà a Ragusa. La decisione è stata presa alla luce dell’alta affluenza che si sta registrando in questi giorni con riferimento alle procedure per dotare gli utenti dei mastelli necessari per l’effettuazione della differenziata.

Numerosi i cittadini recatisi al gazebo con l’apposita lettera ricevuta dal Comune di Ragusa e che, dunque, hanno ottenuto il relativo kit. Ricordiamo che la lettera contiene un codice identificativo che permette di combinare lo stesso ai relativi mastelli. Il personale presente all’interno del gazebo fornisce tutte le informazioni del caso. Gli addetti dell’Ati rimarranno in piazza Libertà, dunque, sino a sabato con orari compresi tra le 7 e le 16. A partire dalla prossima settimana l’attività di consegna riguarderà altre zone della città. In particolare, dal 5 al 16 febbraio il gazebo dell’Ati sarà in piazza G.B. Hodierna a Ibla. Quindi, dal 19 febbraio al 2 marzo in via Fieramosca, presso il supermercato Despar. Altri momenti d’incontro sono previsti dal 5 al 16 marzo nella piazza Mercato di via Piemonte, dal 19 al 30 marzo, a Marina di Ragusa, in via Caboto presso l’Eurospar e dal 9 al 20 aprile in via Failla presso l’Ard Discount. Attivi già da qualche giorno un numero verde (800-973533), un’App (Bastaunattimo), il sito internet “bastaunattimo.com”. Sempre operativi, inoltre, l’ecosportello di via San Paolo 19, in largo San Paolo a Ibla, le isole ecologiche Ccr di via Paestum, contrada Nunziata e contrada Palazzi a Marina. Sarà anche possibile rivolgersi al cantiere della Busso, zona industriale prima fase, viale 4 n. 4. Ricordiamo altresì che i cittadini che abitano in un condominio saranno contattati direttamente attraverso gli amministratori degli stessi con i quali sono stati già attivati nei giorni scorsi una serie di incontri.

© Riproduzione riservata
363055

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto