Raffica di sanzioni della polizia locale contro l’abusivismo delle affissioni. La 3^ Sezione della Polizia Locale, diretta dal vice comandante Roberto Amore, ha effettuato specifici controlli da qualche mese ed ha rilavato, specificatamente, che otto diverse agenzie di onoranze funebri avevano affisso manifesti mortuari fuori dalle apposite bacheche ed in alcuni casi negli stessi impianti ma in maniera abusiva, senza, cioè, il timbro dell’Ufficio Affissioni, dunque, senza avere versato la relativa tassa. Complessivamente sono stati 49 i manifesti abusivi accertati ed ai responsabili è stata comminata sanzione amministrativa di 50 euro a manifesto.
Definita anche la situazione dei manifesti abusivi elettorali della tornata regionale di novembre. In queste settimane sono stati valutati gli elementi probatori riscontrati durante la campagna elettorale dai quali è emerso che ottanta manifesti di candidati alle elezioni per l’Assemblea Regionale Siciliana erano stati affissi fuori dagli spazi assegnati ed anche in quelli assegnati ad altri candidati o partiti.
Le sanzioni vanno da 103 a 1032 euro per manifesto.
“Il settore affissioni è tenuto in grande considerazione – dichiara l’assessore al Territorio, Pietro Lorefice -. La polizia locale ha effettuato costanti controlli che hanno portato alle sanzioni. Questo significa che anche per il presente e per il futuro non saranno “concessi sconti” ad alcuno. Vanno rispettati gli spazi assegnati”.













