Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Celebrata a Comiso la Festa provinciale della Polizia Locale. Presenti le massime autorità

E’ stata celebrata a Comiso, nella Chiesa Madre Santa Maria delle Stelle, la Festa Provinciale della Polizia Locale, in occasione del patrono, San Sebastiano. Chiesa gremita per la presenza dei Comandanti dei 12 comuni iblei, di sindaci ed assessori, e che ha visto la presenza del Questore di Ragusa, Salvatore La Rosa, del vicario del Prefetto, Concetta Caruso, del comandante provinciale dei carabinieri, Federico Reginato, di un rappresentante della Guardia di Finanza, del dirigente del Commissariato di P.S., Emanuele Giunta, del comandante della Stazione Carabinieri di Comiso, Silvestro Di Giorgi, e di numerosi operatori della polizia locale della provincia oltre a cittadini comuni. La cerimonia religiosa è stata officiata dal Vescovo della Diocesi di Ragusa, Mons. Carmelo Cuttitta, che ha esaltato il ruolo della polizia locale, i compiti e le responsabilità. Come ogni anno, l’offertorio è stato caratterizzato dalla consegna di prodotti alimentari tipici dei 12 Comuni, donati da ciascun Comando, già destinati in parte alla Chiesa e in parte alle famiglie meno abbienti di Comiso,

individuate, come ha sottolineato in chiusura di cerimonia, il Comandante Anna Dibennardo, attraverso i Servizi Sociali del Comune. I canti sono stati affidati alla Corale della Chiesa Madre diretta dall’Ispettore Giovanna Albani. Il sindaco, Filippo Spataro, ha fatto gli onori di casa mentre l’assessore alla Polizia Locale, Fabio Fianchino, ha analizzato il ruolo della “Municipale”, le difficoltà giornaliere ed ha evidenziato la professionalità del Corpo comisano. In conclusione si è tenuto un apericena nel foyer del Teatro Naselli ed i Comandanti hanno annunciato che l’anno prossimo San Sebastiano, patrono della polizia locale, si festeggerà a Ispica.

362361
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto