Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Toponomastica. Per la città di Ragusa Galileo Galilei morì un anno dopo

Il Comune di Ragusa ritiene che Galileo Galilei, fisico, astronomo, filosofo e matematico italiano, considerato il padre della scienza moderna, sia morto nel 1643. Questo, almeno, quanto si evince dal cartello toponomastico con il quale s’intitola una strada non a “un chicchessia” ma nientepopodimeno che ad un uomo che ha dato importanti contributi in dinamica e in astronomia oltre all’introduzione del metodo scientifico. Nella realtà Galilei era nato il 15 febbraio 1564 a Pisa ed era deceduto l’8 gennaio 1642 ad Arcetri.
Magari l’assessore alla Cultura, leggendo questo articolo solleciterà l’Ufficio Toponomastica del Comune a correggere perchè….non è un bel biglietto da visita per la città.

362320
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

1 commento su “Toponomastica. Per la città di Ragusa Galileo Galilei morì un anno dopo”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto