Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Il prezzo dell’oro si blocca: in cosa investire nel 2018?

Il prezzo dell’oro ha arrestato, almeno al momento, la sua corsa dopo aver toccato quota 1321$. La situazione è immutata anche dopo la pubblicazione dei verbali della Federal Reserve ed è per questo motivo che ci si domanda cosa accadrà da qui a breve. Cosa porterà con sé l’imminente futuro per quel che concerne il prezzo dell’oro e ciò che è ad esso connesso?
Al fine di tracciare un quadro approfondito, è sempre importante andare ad analizzare le cause specifiche che influenzano l’andamento del prezzo di questa materia prima.

Al momento, il tutto è collegabile all’andamento del dollaro. Del resto, come è noto, tutte le materie prime, tra cui questa, sono scambiate in questa moneta ed è proprio per il motivo appena sottolineato che, soprattutto negli ultimi tempi, si sono registrati dei notevoli guadagni. Petrolio e argento, ad esempio, sono stati apprezzati proprio a causa di un momento non di certo felice della moneta statunitense. Inoltre, immediatamente dopo la battuta di arresto delle criptovalute, si è registrato un notevole aumento della quotazione dell’oro, dato che alcuni grossi e noti investitori hanno preferito acquistare questa materia prima proprio sfruttando i Bitcoin. Che questo porti a un nuovo rialzo del costo dell’oro?

Nell’attesa di rispondere a questa domanda che ci si sta ponendo davanti, si deve anche dire che di certo la corsa riprenderà dato che, a conti fatti, non è stato ancora colmato il gap con quello che è il massimo annuale del 2017, che si è attestato a quota 1357$. Naturalmente, queste sono delle previsioni e, in realtà, il prezzo dell’oro potrebbe subire anche una nuova battuta d’arresto, perdendo terreno.

Proprio per questo motivo, chi è interessato a degli investimenti long term potrebbe trarre dei reali benefici dal tenere sotto osservazione e prevedere il prezzo del bene prezioso. Al contrario, se si parla di piccoli investimenti, si deve sempre avere a portata di mano un ventaglio di opportunità, varie e differenti tra loro. Del resto, come spesso si sottolinea, un investimento, anche piccolo, potrebbe cambiare la vita. Ciò significa che, in un’ottica di miglioramento, è importante affidarsi a dei professionisti del settore per ricevere i migliori consigli in merito. Raggiungere l’indipendenza finanziaria potrebbe non essere, quindi, così difficile come appare a primo acchito.

Grazie a tutti i vari suggerimenti di investimento, come quelli presenti nella completa guida di Investire24.it, si possono cogliere diverse opportunità. Naturalmente, sia che si tratti di un piccolo o di un grande investimento, un’analisi dei mercati va sempre e comunque fatta, dato che solo in questo modo sarà possibile andare a muovere una somma di denaro in maniera consapevole. Ci sono tante buone opportunità di investimento da cogliere in questo 2018 ed è proprio per questo motivo che si devono individuare quelle maggiormente affini al proprio profilo finanziario e ai prori obiettivi.

Ad esempio, se si preferiscono i piccoli investimenti, si può fare riferimento a uno dei tanti fondi che attualmente permettono di investire anche somme estremamente ridotte e che fungono come dei veri e propri salvadanai virtuali. Per gli investimenti a lungo termine, invece, si consigliano i Titoli di Stato, ma non solo.

Farsi aiutare da esperti nel settore, leggere delle guide approfondite in merito, sono i primi passi verso il successo in termini di investimenti. Se si vanno a impegnare delle somme di denaro, piccole o grandi che siano, si deve sempre prestare attenzione, dato che queste potrebbero andare perse e non generare in alcun modo i benefici sperati.

Cautela, studio e consigli sono le tre chiavi di volta che servono a capire in cosa si dovrebbe investire in questo 2018, senza rischiare perdite che potrebbero gravare in maniera anche importante su quello che è il proprio patrimonio.

362165
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto