Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Ragusa. Fisascat-Cisl, Filcams-Cgil e Uil-Fpl intervengono su discontinuità trasferimento servizio per gli studenti con disabilità.

Filcams-Cgil, Fisascat-Cisl e Uil-Fpl hanno inviato una nota al commissario straordinario del Libero consorzio comunale di Ragusa, ai sindaci dei Comuni iblei e alla deputazione regionale avente ad oggetto i servizi scolastici rivolti agli alunni con disabilità sensoriali che finora sono stati curati dall’ente di viale del Fante.

“In questi giorni – spiegano i segretari delle categorie, rispettivamente Antonio Modica, Salvatore Scannavino e Francesco Rocca – abbiamo avuto modo di registrare l’attività amministrativa di cessazione dell’erogazione dei servizi da parte del Libero consorzio e il trasferimento delle funzioni agli enti comunali. Ecco perché, come organizzazioni sindacali, chiediamo un incontro urgente alla deputazione regionale dell’area iblea e ai sindaci. E’ indispensabile, infatti, definire in maniera univoca il passaggio di competenze dal Libero consorzio comunale anche perché l’offerta dei servizi sta subendo una sostanziale discontinuità in termini di quantità e qualità, arrecando forti preoccupazioni per la tenuta dei livelli occupazionali. E’ necessario, quindi, che anche i rappresentanti degli enti comunali e della politica possano prendere atto di quanto sta accadendo e concertare, assieme alle organizzazioni sindacali, quali i percorsi migliori da compiere per individuare le soluzioni tese a scongiurare quella che si prospetta come una problematica nient’affatto semplice da definire e che colpisce, oltre alle difficoltà per i lavoratori, una fascia estremamente sensibile della popolazione”.

362135
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto