Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Ispica, Ginnastica artistica. 7 ginnaste in trasferta ieri a Favara per partecipare al “Mini Gold Test”

Prima trasferta importante del nuovo anno ieri per 7 ginnaste dell’Asd Millennium Ispica. Giulia Salemi, Chiara Di Blasi, Rachele Spataro, Nicole Fidone, Roberta Di Stefano, Alice Cavarra e Viola Cavarra hanno partecipato a Favara

al “Mini Gold Test”, organizzato dal Comitato Regionale Sicilia della Federazione Ginnastica d’Italia. Si tratta di un allenamento riservato alle ginnaste nate nel 2011/2012, concepito con l’intento di seguirne la preparazione e accompagnarle nei due anni che le separano dalle competizioni Gold, alle quali potranno accedere solo al compimento dell’ottavo anno di età. Ad attenderle a Favara il direttore tecnico regionale Gina Barescu che in settimana decreterà i nomi delle 15 ginnaste che entreranno a far part del Team Sicilia. In totale sono state 30 le ginnaste, provenienti da tutta la Sicilia, che ieri hanno partecipato all’importante allenamento. “Comunque vada – dichiara il tecnico Patrizia Lorefice – si è trattata di un’ esperienza unica per le piccole ginnaste. È stato sicuramente un momento di crescita, condivisione e socializzazione. Per molte di loro si è trattato della prima esperienza lontano da casa. Uno stimolo in più per aiutarle a maturare e capire l’importanza che di volta in volta assumono i vari appuntamenti federali”.

361277
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto