Scicli: Bonus da 1.000 euro per nuovi nati e adottati

Tempo di lettura: 2 minuti

Scicli, 27 Marzo 2027 – Il Comune di Scicli, Settore II – Servizi alla Persona e alla Famiglia, comunica l’apertura dei termini per la presentazione delle istanze relative al Bonus Regionale di 1.000 euro per la nascita o l’adozione di un figlio per l’anno 2026. Il beneficio è erogato in conformità con l’art. 6 comma 5 della Legge Regionale n. 10 del 31 luglio 2003, nei limiti dello stanziamento disponibile. 

Il contributo è destinato ai bambini nati o adottati nel periodo compreso tra il 1° gennaio 2026 e il 30 settembre 2026. Per garantire la corretta ricezione del bonus, i richiedenti devono rispettare le seguenti scadenze per la presentazione delle domande:
🔹Bambini nati dall’1/1/2026 al 28/2/2026: istanza entro il 15 aprile 2026.
🔹 Bambini nati dall’1/3/2026 al 31/3/2026: istanza entro il 15 maggio 2026.
🔹 Bambini nati dall’1/4/2026 al 30/9/2026: istanza entro 45 giorni dalla data di nascita o adozione.
Per poter beneficiare del bonus, il nucleo familiare richiedente deve essere in possesso dei seguenti requisiti al momento del parto, dell’adozione o dell’affido:
✔️ Cittadinanza italiana, comunitaria o titolarità di regolare permesso di soggiorno.
✔️ Residenza nel territorio della Regione Siciliana.
✔️ Indicatore I.S.E.E. del nucleo familiare non superiore a 10.000,00 euro.
I cittadini si possono rivolgere all’Ufficio Assistenza e Servizi alla Persona e alla Famiglia del Comune di Scicli, in Corso Mazzini n° 5, oppure, chiamare al seguente numero tel. 0932/841663 in orario d’ufficio.

© Riproduzione riservata
595492

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto