Lavori sui viadotti tra Modica e Ragusa: scattano i cantieri sul “Costanzo” e sul “Guerrieri”

Tempo di lettura: 2 minuti

Modica, 10 Marzo 2026 – Si prospettano giornate intense per la viabilità tra Modica e Ragusa. Per la prossima settimana sono stati programmati importanti interventi di manutenzione che interesseranno i due principali viadotti del territorio, con operazioni di scarificazione e rifacimento del manto stradale.

Giovedì 12 e Venerdì 13 Marzo sarà interessato il  Viadotto sull’Irminio (Ponte Costanzo): i lavori inizieranno giovedì mattina sulla principale arteria di collegamento tra i due capoluoghi (dalle 7 alle 18).  Sarà istituito il senso unico alternato.  Il transito sarà regolamentato dai “movieri”, figure incaricate di coordinare i flussi veicolari per ridurre al minimo la formazione di code sul viadotto.

Lunedì 16 Marzo  il cantiere si sposterà sul Viadotto Guerrieri, punto nevralgico della città di Modica, dalle 7 alle 18.  Anche in questo caso è previsto il senso unico alternato tramite movieri.

Per quanto riguarda l’intervento sul Ponte Guerrieri, l’amministrazione ha deciso di potenziare il presidio di sicurezza. E’ stato stabilito che gli agenti del Comando modicano garantiranno un supporto costante alle squadre in loco. L’obiettivo è prevenire ingorghi all’interno del perimetro urbano e assicurare la massima fluidità possibile in una giornata, quella del lunedì, solitamente caratterizzata da volumi di traffico elevati.

Consiglio per gli automobilisti: si raccomanda la massima prudenza e, ove possibile, l’utilizzo di percorsi alternativi nelle ore di punta per evitare rallentamenti.

© Riproduzione riservata
593839

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

1 commento su “Lavori sui viadotti tra Modica e Ragusa: scattano i cantieri sul “Costanzo” e sul “Guerrieri””

  1. Il percorso alternativo sarebbe il centro? Con semaforo in via Fontana, e trenino rom…….ni da corso Garibaldi, corso San Giorgio, con via Asmara chiusa da anni, e via Blandini chiusa per sempre per accontentare qualcuno.
    Praticamente siamo in trappola. Inutile alzarsi per lavorare, perché impossibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto