Scoglitti, viola le prescrizioni al volante: torna in carcere il responsabile di un tragico incidente

Tempo di lettura: 2 minuti

SCOGLITTI, 09 Febbraio 2026 – Nonostante la misura alternativa concessa, è tornato dietro le sbarre C.G., 40enne di Vittoria. I Carabinieri della Stazione di Scoglitti hanno dato esecuzione a un provvedimento della Procura della Repubblica di Ragusa, che ha disposto la sospensione dell’affidamento in prova ai servizi sociali e il contestuale ripristino della detenzione in carcere.

La vicenda giudiziaria dell’uomo affonda le radici in un drammatico evento del decennio scorso. C.G. era stato condannato in via definitiva nel 2023 a 4 anni di reclusione per omicidio colposo plurimo. All’epoca dei fatti, l’ordinamento italiano non prevedeva ancora il reato specifico di omicidio stradale, ma l’impatto causato dall’uomo alla guida di un automezzo era costato la vita a più persone.

Dopo essere entrato in carcere nel gennaio 2024, il quarantenne era stato ammesso a scontare la pena attraverso l’affidamento ai servizi sociali. Tuttavia, la fiducia concessagli dalle istituzioni è venuta meno negli ultimi mesi. I Carabinieri hanno infatti segnalato diverse violazioni alle prescrizioni, alcune delle quali commesse proprio mentre si trovava alla guida di un’autovettura.

Tali accertamenti hanno spinto il Magistrato di Sorveglianza di Siracusa a revocare il beneficio. Per l’uomo si sono dunque riaperte le porte della casa circondariale di Ragusa, dove dovrà rimanere detenuto fino al 2027 per espiare il resto della pena.

© Riproduzione riservata
591102

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto