Chiaramonte Gulfi. Iacono e Chinnici: “Corso Umberto in condizioni critiche”

Tempo di lettura: 2 minuti

Chiaramonte Gulfi, 09 febbraio 2026 – “A pochi mesi dalla trionfale inaugurazione, i cosiddetti “lavori di riqualificazione” di Corso Umberto si stanno già sbriciolando sotto gli occhi di tutti. Quello che denunciammo fin dal primo giorno si è puntualmente avverato: un intervento raffazzonato, non eseguito a regola d’arte”.

Ad affermarlo sono i consiglieri di opposizione Gaetano Iacono, coordinatore cittadino di FdI, e Federico Chinnici.

“Chiaramonte non merita una simile sciatteria. La pavimentazione in basole di pietra sprofonda giorno dopo giorno e i pozzetti di ispezione cedono. Le buche vengono rattoppate con interventi palliativi. Come se non bastasse i tombini producono un rumore persistente e fastidioso al passaggio delle auto e sono diversi i residenti che ci hanno inviato segnalazioni. Chiediamo come il sindaco intenda rivalersi sulla ditta che ha eseguito i lavori e purtroppo avevamo già detto, in fase di cantiere, che vi erano tante, troppe carenze nell’esecuzione dell’intervento su Corso Umberto”.

“Questa non è riqualificazione effettuata a regola d’arte. Per questo motivo chiediamo la sospensione immediata di qualsiasi ulteriore intervento rattoppo e l’avvio di una verifica tecnica indipendente sullo stato dei lavori. Occorre accertare le responsabilità e poi presentare un piano di intervento di ripristino che sia definitivo e senza ulteriori aggravi per la collettività”, concludono i consiglieri.

© Riproduzione riservata
591118

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto