Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Acate. Prospettive dell’area artigianale al centro del confronto tra la Cna di Ragusa e il sindaco Fidone

Tempo di lettura: 2 minuti

Acate, 17 gennaio 2026 – La Cna territoriale di Ragusa ha incontrato il sindaco di Acate, Gianfranco Fidone, per confrontarsi sul bando relativo alla zona artigianale pubblicato recentemente dalla Regione. L’incontro si è svolto in un clima di proficuo confronto e ha visto la partecipazione anche della Cna Pensionati, che ha presentato le proprie indicazioni e proposte, come già avvenuto con altri Comuni del territorio.
Durante la riunione, il sindaco Fidone ha assicurato il massimo impegno dell’amministrazione comunale affinché siano garantiti i riscontri dovuti alle imprese insediate nelle aree produttive. Fidone ha sottolineato come questo percorso rappresenti un’opportunità importante per sostenere concretamente gli artigiani locali e favorire lo sviluppo economico, in linea con l’obiettivo di offrire risposte concrete alle esigenze delle realtà produttive.
La Cna ha espresso apprezzamento per la disponibilità del sindaco e per l’attenzione dedicata alle istanze del comparto artigiano, ribadendo la volontà di continuare a collaborare con tutte le istituzioni coinvolte per promuovere la crescita e la competitività del territorio. La Cna, inoltre, ha assicurato che non farà mancare la propria presenza ad Acate organizzando insieme con il sindaco dei momenti di discussione sia per le imprese, e dunque offrendo servizi, sia per sviluppare politiche sociali mirate per la terza età.

© Riproduzione riservata
588649

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto