Acate, Pincher ucciso da un Pitbull: azzannato il proprietario, ex carabiniere, intervenuto per difenderlo

Tempo di lettura: 2 minuti

ACATE, 04 Dicembre 2025 – Grave episodio di aggressione canina nel pomeriggio di oggi ad Acate, in via Marconi. Un Pitbull ha brutalmente aggredito e ucciso un cagnolino di razza Pincher, azzannando anche il proprietario, un uomo di 69 anni, intervenuto per difendere il proprio animale.

La vittima, un ex carabiniere in pensione, ha riportato una profonda ferita alla mano nel tentativo di separare i due cani ed è stato medicato in ospedale. Purtroppo, per il Pincher non c’è stato nulla da fare.

Il Pitbull, nonostante indossasse un collare, non era microchippato. Dopo l’aggressione è stato bloccato e legato.

Le Forze dell’Ordine hanno immediatamente avviato le ricerche del proprietario del Pitbull. L’obiettivo è chiarire le circostanze dell’accaduto e stabilire le responsabilità: in particolare, se il cane si sia liberato accidentalmente durante una passeggiata o sia fuggito da una proprietà, violando l’obbligo di custodia. L’animale è ora sotto osservazione.

© Riproduzione riservata
585134

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto