Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Venerdì e sabato a Ragusa il workshop “Sport e Terzo Settore: Aggiornamento e Stato dell’Arte”

Tempo di lettura: 2 minuti

Ragusa, 27 novembre 2025 – Torna a Ragusa, forte degli ottimi riscontri ottenuti nelle precedenti edizioni, l’appuntamento formativo di alto livello dedicato alle normative che regolano il mondo dello sport e del Terzo Settore. Il Comitato Provinciale CSEN Ragusa (Centro Sportivo Educativo Nazionale), in collaborazione con l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili (ODCEC) di Ragusa, promuove il workshop di approfondimento dal titolo “Sport e Terzo Settore: Aggiornamento e Stato dell’Arte”.
L’evento si terrà in due sessioni, venerdì 28 novembre 2025 dalle ore 15:00 alle 19:00 e sabato 29 novembre 2025 dalle ore 9:30 alle 13:30, presso la Sala Conferenze dell’assessorato Sviluppo Economico, in via Onorevole C. Di Quattro (zona artigianale di Contrada Mugno).
I lavori si apriranno con i saluti istituzionali di Maurizio Attinelli, presidente dell’Ordine dei Commercialisti di Ragusa, e di Simone Digrandi, assessore Comunale allo Sport.
Il workshop vedrà la partecipazione di due relatori di spicco del settore:
– Francesco De Nardo (vicepresidente nazionale CSEN, coordinatore nazionale Fiscocsen e pubblicista) approfondirà il tema cruciale de “Gli obblighi del safeguarding nello sport. Sport ed Ets: confronto tra le due riforme”.
– Simone Boschi (commercialista in Firenze, accreditato Fiscocsen e consigliere Economia Enti Sportivi e Terzo Settore) si concentrerà sulle prospettive fiscali con l’intervento “Gli scenari Iva 2026, nuovi presupposti di imponibilità anche in riferimento alle attività secondarie. Le ASD con personalità giuridica”.
A moderare i lavori sarà Sergio Cassisi, consigliere ODCEC Ragusa, nonché componente della Direzione Nazionale e Presidente del Comitato Provinciale CSEN di Ragusa.

584235
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto