Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Fiamme alle auto della Finanza a Modica. La Cna di Ragusa: “Attacco senza precedenti da condannare”

Tempo di lettura: 2 minuti

Modica, 27 novembre 2025 – Il presidente territoriale della Cna Ragusa, Giampaolo Roccuzzo, e il segretario territoriale, Carmelo Caccamo, prendono una posizione decisa in merito ai gravi eventi accaduti oggi a Modica, dove tre auto della Guardia di Finanza sono state date alle fiamme in un vile e preoccupante atto di violenza. “Condanniamo in modo netto e senza esitazioni questo vile attacco rivolto alle auto delle Fiamme Gialle. Si tratta di un gesto che colpisce non solo le istituzioni, ma l’intera comunità civile, minando i valori fondamentali di legalità e sicurezza su cui si fonda la nostra società”, dichiarano Roccuzzo e Caccamo.

La Cna territoriale Ragusa esprime piena solidarietà alla Guardia di Finanza, riconoscendo il prezioso lavoro svolto quotidianamente dalle forze dell’ordine per garantire la sicurezza e la legalità sul territorio.

“Purtroppo, più volte abbiamo denunciato pubblicamente fenomeni di insicurezza e situazioni fuori controllo nella nostra città. Tuttavia, questa volta l’asticella della violenza è stata alzata troppo in alto, richiedendo una risposta tempestiva e decisa. È fondamentale incrementare il controllo capillare del territorio e assicurare una presenza costante delle forze dell’ordine. Non possiamo più rimanere spettatori di fronte ad attacchi di tale portata”, aggiungono i rappresentanti della Cna. E, in particolare, il presidente Roccuzzo invita i cittadini a denunciare tutti gli atti di degrado a cui assistono e di cui si trovano a prendere atto. La Cna territoriale di Ragusa invita la cittadinanza a mantenere alta l’attenzione, collaborando attivamente con le istituzioni per rafforzare il tessuto sociale e promuovere una cultura della legalità in ogni ambito della vita quotidiana.

584291
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto