Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Disinfestazione straordinaria a Modica: intervento notturno per prevenire il virus West Nile. L’Assessore Cannizzaro: “Operazione precauzionale per tutelare la salute pubblica”

Il Comune avvia un’azione di prevenzione su tutto il territorio. 
Tempo di lettura: 2 minuti

L’Ufficio Ecologia del Comune di Modica informa la cittadinanza che nei giorni di martedì 11, mercoledì 12 e giovedì 13 novembre, e successivamente martedì 18 e mercoledì 19 novembre, dalle ore 00:00 alle ore 05:00, sarà effettuato un intervento straordinario di disinfestazione su tutto il territorio comunale. L’operazione, disposta dal Dipartimento di Prevenzione dell’ASP 7 di Ragusa, ha carattere esclusivamente precauzionale e rientra tra le misure di prevenzione finalizzate a contenere la potenziale diffusione del virus West Nile, trasmesso dalla zanzara Culex pipiens. «Si tratta di un’azione mirata di tutela della salute pubblica — spiega l’assessore all’Ecologia Samuele Cannizzaro — che il nostro ufficio ha predisposto su indicazione dell’ASP. L’obiettivo è prevenire eventuali rischi legati alla circolazione del virus, assicurando una copertura completa di tutte le aree del territorio comunale». In caso di pioggia o condizioni meteorologiche avverse, gli interventi seguiranno comunque il calendario stabilito; le aree che non sarà possibile trattare verranno recuperate nei giorni successivi. Il Comune invita i cittadini a tenere chiuse porte e finestre durante le ore notturne di trattamento, non lasciare all’aperto alimenti o indumenti e tenere al riparo animali domestici e ciotole d’acqua per precauzione.

Il calendario completo delle operazioni è disponibile sul sito ufficiale dell’Ufficio Ecologia di Modica al seguente link:
www.ufficioecologiamodica.it/disinfestazione

582238
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto