Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Cultura e territorio: Baravitalla (Cava d’Ispica) protagonista su “È Geniale” di Palermo

Tempo di lettura: 2 minuti

PALERMO/MODICA, 28 Ottobre 2025 – Un angolo suggestivo e ricco di storia del territorio ibleo è sotto i riflettori della cultura siciliana. Il numero di Ottobre di “È Geniale”, il prestigioso magazine culturale con sede a Palermo, dedica ampio spazio a Baravitalla, una delle gemme nascoste della magnifica Cava d’Ispica.

La rivista,  diretta da Rosa Di Stefano, ospita un affascinante articolo firmato dallo scrittore modicano Giuseppe Macauda, noto per il suo profondo legame e la sua attenta narrazione del territorio. Macauda accompagna i lettori alla scoperta di questo “scrigno” di storia, archeologia e bellezza naturalistica, evidenziandone il fascino e l’importanza storico-culturale.

A impreziosire il testo sono le suggestive immagini di Ninì Giurdanella, fotografo che con i suoi scatti riesce a catturare l’anima e l’unicità del paesaggio, rendendo la lettura un vero e proprio viaggio visivo.

L’iniziativa editoriale contribuisce a valorizzare e promuovere le meraviglie meno note della Sicilia sud-orientale, portando alla ribalta nazionale le testimonianze del nostro affascinante patrimonio. Un plauso alla direzione di “È Geniale” per l’attenzione riservata a queste preziose realtà locali.

© Riproduzione riservata
581257

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto