Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Scicli, Forza Italia rafforza il sostegno all’Amministrazione Marino: focus su opere pubbliche e sociale

Tempo di lettura: 2 minuti

SCICLI, 24 Ottobre 2025  – Dialogo costruttivo e basi per una collaborazione rafforzata tra il Sindaco di Scicli, Mario Marino, e il segretario comunale di Forza Italia, Guglielmo Cartia. I due si sono incontrati oggi, 24 ottobre, per fare il punto sulla situazione politica in città, specialmente dopo i recenti ingressi in Consiglio comunale (quattro consiglieri e un assessore) che hanno consolidato la maggioranza.

L’incontro ha evidenziato ampie convergenze sul programma amministrativo in corso e la volontà di portare avanti azioni politiche condivise. L’agenda dei lavori comuni spazia dalle grandi opere – citando in particolare i progetti per l’area di Lipparini, Chiafura, il porto di Donnalucata, il lotto autostradale di Scicli e l’ampliamento del cimitero comunale – fino agli interventi di manutenzione ordinaria (strade, rete idrica e fognaria) e alla programmazione di eventi culturali per la valorizzazione del territorio.

Particolare attenzione è stata riservata al settore dei servizi sociali, con l’obiettivo dichiarato di introdurre nuove misure di sostegno per i cittadini a basso reddito ISEE, tra cui la proposta di fornitura gratuita di medicinali.

“L’incontro – ha dichiarato il segretario comunale di Forza Italia, Guglielmo Cartia – è stato positivo e improntato alla collaborazione. Abbiamo condiviso obiettivi concreti per il bene della città e gettato le basi per un lavoro comune tra amministrazione e gruppo consiliare”.

Nei prossimi giorni sono attesi nuovi incontri con il gruppo consiliare di Forza Italia per coordinare nel dettaglio il sostegno politico all’azione amministrativa del sindaco Marino.

580885
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto