Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Modica. Al “Quasimodo” la poetessa agrigentina Liliana Arrigo

Al centro della serata la presentazione del libro di poesie “ORA. La silenziosa danza delle parole”
Tempo di lettura: 2 minuti

Modica, 13 ottobre 2025 – Sarà dedicato alla poetessa agrigentina Liliana Arrigo il sabato letterario del Caffè Quasimodo, che si terrà il prossimo il 18 ottobre al Palazzo della Cultura, alle ore 17.30.
Al centro della serata il libro di poesie “ORA. La silenziosa danza delle parole”, che avrà come relatore il prof. Giuseppe Macauda, poeta del Caffè Quasimodo. L’incontro sarà arricchito dalle letture di Giovanna Drago e Rosanna Giannone, componenti del Caffè Quasimodo, e dalle note al pianoforte di Grazia Colombo.
La raccolta di liriche si è classificata prima al “Premio Internazionale Navarro” di Sambuca di Sicilia.
La poetessa Liliana Arrigo ha ottenuto vari riconoscimenti: il premio “Alessio Di Giovanni”, il premio “Kalura”, il memorial “Rosa Balistreri”, “Lu Papanzicu”, il “Duerre”. Sue poesie sono presenti in riviste specializzate e antologie. E’ stata Presidente dell’Associazione culturale “Il libero canto di Calliope”, della quale è stata la fondatrice e di cui fanno parte noti poeti, scrittori e musicisti di Agrigento e hinterland.

579686
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto