Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Pozzallo. Inaugurata sede Anppia presso la Società lo Operaia

Tempo di lettura: 2 minuti

È stata inaugurata la sede del circolo Anppia ” Vanni Rosa ” di Pozzallo, ospitata nei locali della società operaia “Vincenzo Romeo”.
L’ occasione è servita ai soci dell’associazione antifascista, che opera nel territorio comunale da cinque anni, per fare un bilancio del percorso storico, dal punto di vista culturale, e di proiettarsi in un immediato futuro con una iniziativa finalizzata alla cultura della pace, della difesa dell’applicazione della Costituzione nata dall’Antifascismo e dalla lotta di Liberazione.
Dopo un intervento introduttivo di Nicola Colombo e il saluto di augurio del presidente del sodalizio Elia Amore, in remoto sono intervenuti i massimi vertici nazionali, Spartaco Geppetti, presidente Anppia, Massimo Melicini, vice, e Serena Colonna, segretaria nazionale. Un messaggio augurale è stato inviato da Claudio Longhitano, responsabile della federazione di Catania.
L’Anppia, è stato detto nel corso dell’incontro, vuole essere un presidio attivo di memoria e impegno civile. “Oggi più che mai abbiamo bisogno di voci, energie e volti nuovi, di una comunità che sappia camminare insieme per difendere la libertà e i diritti di tutte e tutti. Partecipare a momenti collettivi come questo vuol dire scegliere di non essere indifferenti. Aderire oggi all’Anppia – fanno sapere gli associati – significa contribuire a rafforzare gli anticorpi contro il risorgere di ideologie di violenza, di intolleranza e di morte e contro le derive populiste, plebiscitarie e razziste, che stanno crescendo in tutta Europa e nel mondo. Sin dalla sua fondazione, l’Anppia si è caratterizzata per essere un’Associazione unitaria, aperta a tutti gli Antifascisti di diverso orientamento politico e culturale”.

579632
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto