Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Acate, il sindaco chiarisce: “A Marina di Acate nascerà un hub sanitario: potenziamo i servizi per i cittadini”.

“In merito alle notizie – false, confuse e fuorvianti – emerse nelle ultime ore è bene fare chiarezza per rispetto della verità e dei cittadini”, lo dice il sindaco di Acate, Gianfranco Fidone
Tempo di lettura: 2 minuti
ACATE, 05 Ottobre 2025 – “A Marina di Acate sorgerà un hub sanitario territoriale: stiamo potenziando i servizi in collaborazione con l’ASP di Ragusa ed Emergency. Porteremo quindi nuovi servizi sanitari di cui potranno fruire tutti, senza distinzione alcuna. I locali che ospiteranno saranno i prefabbricati che costituivano il triage dell’ospedale di Vittoria. Ovviamente c’è chi, per tentare goffamente di mettere in cattiva luce l’amministrazione, specula propalando notizie false: non sorgerà alcuna struttura di accoglienza per migranti. La destinazione della struttura che sta sorgendo ha obiettivi chiari che sono quelli di potenziare l’assistenza sanitaria a costo zero per le casse del Comune”.

“Infatti saranno attivi servizi quali ambulatori, prevenzione e screening, vaccinazioni, supporto agli anziani e ai diversamente abili. Ciò quindi si traduce in  nuovi servizi per il territorio, segno che stiamo investendo sulla salute di tutti, portando servizi più vicini, più veloci e più umani. Diffondere notizie non veritiere danneggia il territorio che, invece, cresce con nuovi servizi riqualificando Marina di Acate per fare vivere nelle migliori condizioni i residenti per tutto l’anno”, conclude.

578795
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto