Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Scicli. Commemorazione dei migranti morti nel 2013 a Sampieri

Il sindaco di Scicli Mario Marino e il parroco don Giuseppe Agosta hanno deposto due mazzi di fiori al moletto di Sampieri
Tempo di lettura: 2 minuti

Sampieri(Scicli), 30 settembre 2025 – Una cerimonia mesta, davanti a 13 vasi di sabbia con altrettante candele accese, in segno di ricordo delle vittime del tragico sbarco del 30 settembre 2013 a Sampieri.

Si è tenuta stamattina al moletto di Sampieri la cerimonia commemorativa della morte dei 13 giovani eritrei sbarcati tragicamente nella spiaggia di Sampieri 12 anni fa.

Alla presenza del sindaco Mario Marino, i sacerdoti don Franco Cataldi e don Giuseppe Agosta hanno officiato un momento di preghiera, alla presenza, fra gli altri cittadini, di don Nello Garofalo.

Il sindaco e padre Agosta hanno deposto due mazzi di fiori in memoria delle vittime dello sbarco sulla parte finale del moletto che affaccia sui flutti del Mediterraneo, nella preghiera che questo mare sia mare di accoglienza e mai di rifiuto.

578321
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto