Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Tragedia in Tanzania. Anche Ispica piange quattro suore missionarie morte in un incidente

Tempo di lettura: 2 minuti

ISPICA, 17 Settembre 2025 – È stata una notizia che ha scosso nel profondo la Diocesi di Noto e l’intera comunità nazionale: la tragica scomparsa di quattro suore della Congregazione delle Carmelitane Missionarie di Santa Teresa del Bambin Gesù, insieme all’autista che le accompagnava. A dare il triste annuncio è stato il Vescovo di Noto, Monsignor Rumeo, che ha espresso il proprio cordoglio e la vicinanza alla congregazione fondata da Maria Crocifissa Curcio.

Le religiose, che si trovavano in missione in Tanzania, hanno perso la vita in un terribile incidente stradale. Una notizia che ha trovato ampio risalto su tantissimi quotidiani, nazionali e non, a riprova della gravità dell’evento e del profondo dolore che ha suscitato.

Tra le vittime si piange in modo particolare la perdita di Suor Maria Nerina De Simone. La suora, originaria di Castellammare di Stabia, aveva vissuto per diversi anni a Ispica, lasciando un ricordo indelebile nella comunità locale. La sua scomparsa ha toccato profondamente quanti l’hanno conosciuta e apprezzata per il suo spirito missionario e la sua dedizione.

La comunità di Ispica e l’intera Diocesi di Noto si stringono attorno alla congregazione in questo momento di grande lutto. Il pensiero di tutti va a queste suore, donne coraggiose che hanno dedicato la loro vita a costruire un mondo di pace e di speranza. La loro eredità di fede e impegno rimarrà un faro per tutti coloro che credono in un mondo migliore.

576954
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto