Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

A Ragusa proseguono i lavori al plesso scolastico di via Carducci

Tempo di lettura: 2 minuti

Ragusa – “Altra scuola interessata da interventi di grande importanza – afferma l’assessore ai Lavori Pubblici del comune di Ragusa, Gianni Giuffrida – è il plesso di via Carducci, dove è in corso la riqualificazione dei solai, con rifacimento delle tubazioni degli impianti tecnologici.
Dopo le richieste documentali necessarie alla gara di appalto e la conclusione dell’attività scolastica, i lavori sono stati consegnati lo scorso luglio e stanno procedendo celermente. Proprio in questi giorni parte dell’edificio è stato completato e messo a disposizione delle famiglie che usufruiscono del servizio nido d’infanzia al Totò Stella, mentre per quanto concerne la Scuola dell’infanzia, afferente all’IC Crispi-P. Vetri, stimiamo la conclusione dei lavori entro la fine del 2025”.

“Nei giorni scorsi, in vista dell’avvio del nuovo anno scolastico – prosegue l’assessora alla Pubblica Istruzione, Catia Pasta – abbiamo adeguato gli ambienti della scuola Stesicoro, a pochi metri dal plesso Carducci, per consentire alle due sezioni d’infanzia di trovare temporanea ospitalità, riducendo così al minimo i disagi e gli spostamenti per personale scolastico, studenti e famiglie. Nel contempo abbiamo provveduto ad adeguare i sanitari alle esigenze dei più piccoli e a delimitare le zone di accesso per consentire gli ingressi e le uscite in sicurezza di tutti.
Interventi importanti per far sì che questa fase transitoria possa essere vissuta con serenità, per i quali desidero ringraziare gli uffici, il personale addetto e tutta la comunità scolastica interessata”.

576989
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto