Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Tutto pronto per la Festa dell’Unità in provincia di Ragusa

Curciullo: “Confronto sui temi più caldi del territorio, al centro la Pace”.
Tempo di lettura: 2 minuti

Ragusa – Prenderà il via il 17 settembre la Festa dell’Unità in provincia di Ragusa che avrà la Pace come tema principale e affronterà alcune delle questioni più importanti per il territorio in sette appuntamenti fino al 28 settembre.

“La festa provinciale dell’Unità – dichiara il segretario di Federazione del Partito Democratico Angelo Curciullo – rappresenta un’occasione fondamentale per discutere e approfondire le sfide più urgenti che la nostra comunità sta affrontando. Questa manifestazione non è solo un momento di festa, ma soprattutto una piattaforma di confronto e partecipazione. I circoli del Partito Democratico di tutta la provincia hanno lavorato intensamente per mettere a punto un programma ricco di appuntamenti e mi congratulo con i segretari di circolo che hanno collaborato attivamente nell’interpretare le istanze del territorio traducendole nei temi da affrontare. Siamo convinti che solo attraverso il dialogo e l’ascolto possiamo costruire risposte concrete per i cittadini”.

Il programma prevede dibattiti, spettacoli e momenti di intrattenimento che toccheranno argomenti di grande rilevanza.

Si comincerà, come detto, mercoledì 17, a Comiso, a partire dalle ore 20 nel cortile della Fondazione Bufalino e in piazza delle Erbe con un focus su “Comiso Città della Pace”. Seguirà un intrattenimento musicale; giovedì 18, dalle 20, alla Villa Comunale di Vittoria, incontro dibattito su “Sicurezza: città, campagne e comunità”. A seguire uno spettacolo musicale; Venerdì 19 settembre, dalle ore 18, alla Villa Comunale di Chiaramonte Gulfi, incontro dibattito sul tema “L’impegno del PD per il buon governo delle città”, poi cena sociale e intrattenimento musicale; sabato 20, a Scicli presso l’anfiteatro di via 7 Fratelli Cervi, alle 19 incontro dibattito su “Il diritto alla Salute, un diritto universale”, poi apertura di stand gastronomici e musica dal vivo e dj set; domenica 21, nell’atrio di Palazzo San Domenico a Modica, dalle 18.30, iniziativa sul tema “Gaza – Fermiamo la strage degli innocenti”, con una fiaccolata e il collegamento con il parlamentare PD Arturo Scotto e l’europarlamentare PD Annalisa Corrado a bordo di una delle imbarcazioni della Global Sumud Flotilla. A seguire, esibizioni di artisti e testimonianze di impegno civile; in piazza Rimembranza a Monterosso Almo, venerdì 26, dalle 20, incontro dibattito sul tema “Aree interne – Tra spopolamento e povertà”, con a seguire uno spettacolo musicale. Domenica 28 settembre, ultimo appuntamento della Festa provinciale dell’Unità, in piazza San Giovanni a Ragusa, a partire dalle 19, con un incontro sul tema “Salario minimo come strumento di dignità e giustizia sociale”. A seguire uno spettacolo musicale.

“Come sempre – conclude Curciullo – gli appuntamenti per la Festa dell’Unità saranno occasione per i cittadini di incontrare i rappresentanti del Partito Democratico, esprimere le proprie idee e confrontarsi con la classe dirigente e gli amministratori presenti”.

© Riproduzione riservata
576840

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto