
Marina di Modica, 08 Settembre 2025 – Un forte messaggio contro la guerra è risuonato domenica sera in Piazza Mediterraneo a Marina di Modica, durante lo spettacolo di balli e musica.
Mentre il presentatore Dino Migliorisi introduceva la serata di balli, uno dei componenti del Duo musicale, Y Guisar, Saro Cannizzaro, ha preso la parola per lanciare un appello al pubblico. Ha invitato le persone presenti a mostrare il proprio dissenso verso la guerra, gridando: “No war“.
Cannizzaro ha poi aggiunto: “No alla strage di bambini e di gente, in una guerra che nessuno di noi vuole”, un appello che ha voluto essere un segno di protesta contro ogni conflitto e violenza indiscriminata.














10 commenti su “Messaggio di pace da Marina di Modica”
Grazie!
Chissà cosa ne pensa la Faletti di questo genocidio.
La Faletti non parla, purtroppo, non potrebbe secondo me con coscienza non rendersi conto della gravità delle scelte del governo Israeliano e dovrebbe arrampicarsi sugli specchi… e comunque siamo tutti contro i terroristi di Hamas ma MAI contro la popolazione palestinese compresi bambini, vecchi e donne.
Visto che ora molti hanno compreso cosa stanno combinando i messianici sionisti a Gaza e gridano tutti alla pace in quei luoghi, perchè non illuminate i palazzi con la bandiera Palestinese come avete fatto per gli ucraini e per Israele quando eravate tutti dalla loro parte? Cosa vi frena dal farlo? Non volete fare angustiare Netanyahu con tutta la sua banda di terroristi e finanziatori di terroristi? L’ISIS è una creazione di Israele come lo era Hamas, basta vedere chi hanno messo a capo della Siria e si capisce tutto. Ma non si deve dire perchè sennò poi cosa dobbiamo dire durante la commemorazione di ogni anno? Anzi, dal 7 ottobre due volte l’anno.
Sig Spinello
Aggiunga che i terroristi di Hamas feriti venivano curati negli ospedali di Israele. Tutto provato!!
Adesso tutti a recitare per la pace. Vendono armi a Israele, e recitano due popoli due Stati, per il voto all’ Onu per lo stato palestinese, l’Italia si astiene. 🤡🤡🤡
Mi correggo, i terroristi dell’ Isis sono stati curati negli ospedali israeliani.
E non è tutto Sig. Gino, ora in Italia in incognito (ma non tanto), stiamo curando soldati israeliani dallo stress. Che dire, forse sparare a gente disarmata compresi donne e bambini, a questi soldati gli provoca molto stress. Attualmente si sa che sono dislocati in villaggi turistici nelle Marche e in Sardegna protetti dalla DIGOS. ma credo c’è ne siano anche in altre regioni. Non è chiaro se la Digos li protegge o li controlla, forse il rimorso li ha fatti schizzare di testa e allora vanno tenuti sotto controllo. Di tutto questo non ne erano a conoscenza nemmeno i sindaci delle città, ma nonostante al Resort gallurese in Sardegna ne sono venuti a conoscenza e hanno montato una manifestazione gridando assassini, assassini.
Immagino che questi stressati tra un cocktail e l’altro cercano di decomprimere lo stress post traumatico per essere pronti e pimpanti per la causa sionista. Quella che non vogliono si chiami genocidio. Forse pulizia etnica potrebbe piacergli!
Non correggere Gino, tanto sono tutte balle le tue, o ti correggi o ti scorreggi, sempre meglio non leggerti, a chistu tiatru 🤣
Grazie, davvero. Messaggio stupendo.
Tipo quello del Papa, basta guerra…
Ok apposto così.
Per due applausi, dopo un concerto, dire mediocre è eufemistico.
Sono d’accordo con Davide P: demagogia in purezza……