Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Calcio. Il Modica Inizia con il piede giusto: Savasta stende il Palazzolo in Coppa Italia

Tempo di lettura: 2 minuti

MODICA CALCIO – SPORT CLUB PALAZZOLO 1-0
Modica Calcio: Romano, Cappello (63’ Bonaccorso), Mallia, Intzidis, Sangarè, Asero (90’ Mbaye),  Sessa (63’ Incatasciato), Valenca, Maimone, Belluso (65’ Bonanno), Savasta (77’ Misseri). Panchina: Calabrese, Mbaye, Brugaletta, Incatasciato, Misseri, Bonaccorso, Ventura, Bonanno, Susino. Allenatore: Filippo Raciti.
Sport Club Palazzolo: Dieye, Roda, Cro, Tabacco, Pratdessus, Clantino, Novello (58’ Sanchez) , Cerutti, Cassinelli, Suarez, Tiralongo (58’ Troncoso). Panchina: Napolitano, Illustre, Mendia, Sanchez, Carra, Bennis, Bucciero, Paris, Troncoso. Allenatore: Giuseppe Matarazzo.
Marcatori: 19’ pt Savasta rig. (M)
Ammoniti: Savasta, Belluso, Sessa, Mallia, Intzidis (M), Dieye, Troncoso, Sanchez (P)
Espulsi: Sangarè (M) Roda (P)

MODICA, 01 Settembre 2025 – Il Modica Calcio si aggiudica l’andata del primo turno di Coppa Italia Eccellenza battendo il Palazzolo per 1-0. A decidere l’incontro è stato il rigore trasformato da Savasta nel primo tempo, che ha permesso ai rossoblù di mettere una solida ipoteca sulla qualificazione in vista della gara di ritorno.

I ragazzi di mister Filippo Raciti hanno mostrato fin da subito un grande spirito di squadra e una trama di gioco ben definita. Al 7’ Belluso ha sfiorato il vantaggio con un tiro da fuori area, mentre il Palazzolo si è reso pericoloso al 13’ con un diagonale di Suarez, prontamente neutralizzato da un ottimo Romano.

La Svolta e il Dominio Rossoblù
La svolta della partita è arrivata al 18’: l’esterno Asero, in grande forma, è entrato in area e ha costretto il portiere avversario a un fallo da rigore. Dal dischetto, Savasta non ha sbagliato, spiazzando Dieye e segnando il gol che è valso la vittoria. La sua esultanza, con la maglia “Modica nel Cuore”, ha acceso l’entusiasmo dei tifosi.

Al 32’ il Modica ha sfiorato il raddoppio con Belluso, ma il gol è stato annullato per un fuorigioco dubbio che ha scatenato le proteste di mister Raciti, poi ammonito. I padroni di casa hanno continuato a controllare il gioco, gestendo il vantaggio fino alla fine del primo tempo.

Ripresa di Gestione e Qualche Tensione
Nella ripresa, i ritmi sono calati a causa della stanchezza, tipica della prima partita ufficiale dopo la preparazione estiva. Entrambe le squadre si sono affrontate a viso aperto, con il Modica che ha continuato a spingere con i suoi esterni, mentre il Palazzolo non è riuscito a impensierire seriamente la difesa rossoblù.

Da segnalare la doppia espulsione al 70’, che ha visto protagonisti Sangarè (Modica) e Roda (Palazzolo) dopo una mischia in area. Nonostante l’inferiorità numerica, la squadra di casa ha mantenuto il controllo della gara.

Al fischio finale, i tifosi sugli spalti hanno tributato un lungo applauso alla squadra, riconoscendo il bel gioco e il carattere dimostrati. La prestazione è la prova che il lavoro di mister Raciti sta dando i suoi frutti e che il gruppo è pronto per affrontare la stagione.

575578
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto