
MODICA CALCIO – SPORT CLUB PALAZZOLO 1-0
Modica Calcio: Romano, Cappello (63’ Bonaccorso), Mallia, Intzidis, Sangarè, Asero (90’ Mbaye), Sessa (63’ Incatasciato), Valenca, Maimone, Belluso (65’ Bonanno), Savasta (77’ Misseri). Panchina: Calabrese, Mbaye, Brugaletta, Incatasciato, Misseri, Bonaccorso, Ventura, Bonanno, Susino. Allenatore: Filippo Raciti.
Sport Club Palazzolo: Dieye, Roda, Cro, Tabacco, Pratdessus, Clantino, Novello (58’ Sanchez) , Cerutti, Cassinelli, Suarez, Tiralongo (58’ Troncoso). Panchina: Napolitano, Illustre, Mendia, Sanchez, Carra, Bennis, Bucciero, Paris, Troncoso. Allenatore: Giuseppe Matarazzo.
Marcatori: 19’ pt Savasta rig. (M)
Ammoniti: Savasta, Belluso, Sessa, Mallia, Intzidis (M), Dieye, Troncoso, Sanchez (P)
Espulsi: Sangarè (M) Roda (P)
MODICA, 01 Settembre 2025 – Il Modica Calcio si aggiudica l’andata del primo turno di Coppa Italia Eccellenza battendo il Palazzolo per 1-0. A decidere l’incontro è stato il rigore trasformato da Savasta nel primo tempo, che ha permesso ai rossoblù di mettere una solida ipoteca sulla qualificazione in vista della gara di ritorno.
I ragazzi di mister Filippo Raciti hanno mostrato fin da subito un grande spirito di squadra e una trama di gioco ben definita. Al 7’ Belluso ha sfiorato il vantaggio con un tiro da fuori area, mentre il Palazzolo si è reso pericoloso al 13’ con un diagonale di Suarez, prontamente neutralizzato da un ottimo Romano.
La Svolta e il Dominio Rossoblù
La svolta della partita è arrivata al 18’: l’esterno Asero, in grande forma, è entrato in area e ha costretto il portiere avversario a un fallo da rigore. Dal dischetto, Savasta non ha sbagliato, spiazzando Dieye e segnando il gol che è valso la vittoria. La sua esultanza, con la maglia “Modica nel Cuore”, ha acceso l’entusiasmo dei tifosi.
Al 32’ il Modica ha sfiorato il raddoppio con Belluso, ma il gol è stato annullato per un fuorigioco dubbio che ha scatenato le proteste di mister Raciti, poi ammonito. I padroni di casa hanno continuato a controllare il gioco, gestendo il vantaggio fino alla fine del primo tempo.
Ripresa di Gestione e Qualche Tensione
Nella ripresa, i ritmi sono calati a causa della stanchezza, tipica della prima partita ufficiale dopo la preparazione estiva. Entrambe le squadre si sono affrontate a viso aperto, con il Modica che ha continuato a spingere con i suoi esterni, mentre il Palazzolo non è riuscito a impensierire seriamente la difesa rossoblù.
Da segnalare la doppia espulsione al 70’, che ha visto protagonisti Sangarè (Modica) e Roda (Palazzolo) dopo una mischia in area. Nonostante l’inferiorità numerica, la squadra di casa ha mantenuto il controllo della gara.
Al fischio finale, i tifosi sugli spalti hanno tributato un lungo applauso alla squadra, riconoscendo il bel gioco e il carattere dimostrati. La prestazione è la prova che il lavoro di mister Raciti sta dando i suoi frutti e che il gruppo è pronto per affrontare la stagione.