Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

52 anni dopo: la 5^ B Geometri dell’Istituto Archimede si ritrova a Modica

Tempo di lettura: 2 minuti

Modica, 09 Agosto 2025 – Cinquantadue anni possono sembrare un’eternità, ma il tempo, per la storica classe 5^ B Geometri dell’Istituto Tecnico Commerciale “Archimede” di Modica, pare essersi fermato. Si è rinnovata, infatti, la tradizionale rimpatriata che ogni anno riunisce i compagni di scuola, diplomati nel lontano 1973.

L’incontro, che si è tenuto di recente, è stato un’occasione speciale per rivivere i ricordi di gioventù, ripercorrere i banchi di scuola e celebrare un’amicizia che, nonostante il passare degli anni, non ha mai perso la sua forza. La serata è trascorsa tra risate, aneddoti e racconti di vita, in un clima di grande affetto e complicità.

L’evento è stato l’ennesima dimostrazione di un legame che va oltre la semplice amicizia scolastica. La 5^ B Geometri non è stata solo una classe, ma una vera e propria famiglia, e i suoi membri continuano a sentirsi parte di una storia comune.

I partecipanti hanno ricordato con nostalgia i professori che hanno segnato il loro percorso formativo e le sfide affrontate insieme durante quegli anni indimenticabili. La promessa è quella di ritrovarsi ancora, l’anno prossimo, per un nuovo capitolo di questa bellissima storia di amicizia e di vita.

573896
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto