Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Peschereccio incagliato a Bruca, rimossi i serbatoi, evitato lo sversamento di idrocarburi

Tempo di lettura: 2 minuti

Scicli – Il pericolo maggiore è stato evitato.

Stamani la ditta incaricata dall’armatore della rimozione del peschereccio incagliato su uno scoglio frangiflutto a Bruca ha rimosso i serbatoi del carburante. Non vi è stato sversamento di idrocarburi in mare e questa è la notizia più attesa.

Proseguono i lavori di rimozione in sicurezza del peschereccio della flotta scoglittiese, a una settimana esatta dall’incidente. Stamattina sono stati rimossi i serbatoi, la pilotina e alcuni relitti della prua.

Restano da recuperare il motore della barca e la chiglia. Non si esclude domani l’intervento di una sorbona per il prelievo della sabbia al fine di favorire il disincaglio di quest’ultima parte dell’imbarcazione.

573709
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto