Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Basket. La Virtus conferma Giovanni Tumino: “Un onore crescere a Ragusa”

Il play classe 2007 atteso da nuove responsabilità dopo l'ottima stagione scorsa
Tempo di lettura: 2 minuti

Ragusa – La Virtus di basket annuncia con orgoglio la conferma di Giovanni Tumino per la stagione 2025/26. Playmaker classe 2007, Tumino rappresenta una delle migliori espressioni del vivaio ibleo e, dopo l’ottimo percorso di crescita compiuto negli ultimi anni, è pronto a ritagliarsi un ruolo sempre più centrale all’interno del roster.

Nella scorsa stagione, inserito stabilmente nel gruppo della prima squadra, Tumino ha saputo farsi trovare pronto ogni volta che lo staff tecnico lo ha chiamato in causa nel campionato di Serie B Nazionale. Con 25 presenze complessive e una media di 7,6 minuti a partita, ha offerto solidità in regia e intensità difensiva, contribuendo ad allungare efficacemente le rotazioni degli esterni.

Non solo prima squadra: Tumino è stato il leader della formazione impegnata nel campionato di Prima Divisione, concluso con una semifinale combattuta contro la Pgs Sales Catania, e uno dei protagonisti assoluti della Virtus Academy, capace di vincere il titolo regionale del campionato Under 19 Gold e di spingersi fino alla finale nazionale di Conference. Un cammino esaltante, culminato con le vittorie su Portici e Novipiù Campus Piemonte e interrotto solo all’ultimo atto da Ozzano.

Queste le sue parole dopo la riconferma: “Sono davvero felice di essere stato confermato in maglia Virtus per la prossima stagione: è un onore poter continuare a crescere qui a Ragusa. Il mio obiettivo è dare sempre il massimo, migliorare ogni giorno e contribuire il più possibile ai successi della squadra. Ringrazio il club per la fiducia e non vedo l’ora di tornare in campo”.

573511
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto