Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Voli sospesi all’Aeroporto di Catania prima a causa del vento poi per un incendio. E’ caos

Tempo di lettura: 2 minuti

Catania, 29 luglio 2025 – Tutte le operazioni di volo in arrivo e in partenza dall’aeroporto di Catania sono state temporaneamente sospese a causa di un incendio divampato nelle immediate vicinanze dello scalo. La SAC, la società di gestione dell’aeroporto, ha comunicato la chiusura dello spazio aereo per consentire le attività dei mezzi antincendio.

I Vigili del Fuoco sono sul posto e stanno lavorando intensamente per domare le fiamme, in stretto coordinamento con le autorità competenti. Sebbene l’area interessata dall’incendio non coinvolga direttamente le infrastrutture aeroportuali, l’intenso fumo e le condizioni di rischio hanno reso necessaria l’interruzione delle operazioni per garantire la massima sicurezza di passeggeri, operatori e delle strutture stesse.

Al momento nella struttura aeroportuale c’è caos. I voli erano stati prima sospesi per il vento, poi per il fuoco.

La SAC ha invitato tutti i passeggeri a non recarsi in aeroporto e a contattare direttamente la propria compagnia aerea per ricevere aggiornamenti sui voli, eventuali riprogrammazioni o riprotezioni.

Si consiglia ai viaggiatori di monitorare i canali ufficiali dell’aeroporto di Catania e delle compagnie aeree per ulteriori comunicazioni riguardo la riapertura dello scalo.

572859
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

2 commenti su “Voli sospesi all’Aeroporto di Catania prima a causa del vento poi per un incendio. E’ caos”

  1. Non vi preoccupate, appena passa in mano ai privati, non chiuderanno i voli nemmeno con gli uragani, tutto organizzato. In altri Nazioni volano con le bufere di neve ecc.. Povera Sicilia in mano a quattro delinquenti…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto