Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Incidente sulla Ragusa-Mare: bovino travolto e ucciso da un’auto

Tempo di lettura: 2 minuti

Ragusa, 20 luglio 2025 – Un grave incidente si è verificato nella notte lungo la strada Ragusa-Mare, all’altezza di contrada Camemi, quasi di fronte a Villa Criscione. Un’automobile ha violentemente impattato un bovino che vagava sulla carreggiata. L’animale è deceduto sul colpo, mentre il veicolo è andato completamente distrutto.

Nonostante la gravità dell’impatto, gli occupanti dell’auto hanno riportato solo lievi ferite, evitando quella che avrebbe potuto trasformarsi in una vera e propria tragedia.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti prontamente i Carabinieri e i Vigili del Fuoco. I militari dell’Arma hanno avviato le indagini per accertare le responsabilità del sinistro e, soprattutto, risalire al proprietario del bovino che si trovava incustodito sulla strada. I Vigili del Fuoco, invece, si sono occupati della messa in sicurezza della carreggiata, rimasta chiusa al traffico per diverse ore per permettere le operazioni di soccorso e rimozione.

L’episodio riaccende l’attenzione sulla questione degli animali vaganti sulle strade, un pericolo costante per la sicurezza degli automobilisti, soprattutto nelle ore notturne.

572050
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto