Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Contratti di lavoro intermittente e Regio decreto. L’Ebt Ragusa chiarisce

Tempo di lettura: 2 minuti

Ragusa – L’Ente bilaterale del terziario di Ragusa comunica alle imprese e ai lavoratori del comparto operanti nell’area iblea che l’Ispettorato nazionale del lavoro ha fornito chiarimenti rispetto alla possibilità di stipulare contratti di lavoro intermittente con riferimento alle attività elencate nella tabella allegata al Regio decreto 6 dicembre 1923, n. 2657, nonostante l’abrogazione di quest’ultimo.
“L’Inl ha chiarito – sottolinea il consiglio direttivo dell’Ebt Ragusa – che l’abrogazione del Regio decreto del 1923 da parte della Legge n. 56/2025 non produce effetti sull’attuale disciplina del lavoro intermittente poiché il rinvio operato dal D. M. 23 ottobre 2004 “alle tipologie di attività indicate nella tabella allegata al Regio decreto 6 dicembre 1923, n. 2657” – abrogato – è da considerarsi quale rinvio meramente materiale. Pertanto, l’Ispettorato ha ribadito che i datori di lavoro potranno continuare ad applicare il contratto di lavoro intermittente facendo riferimento alla tabella allegata al predetto Regio decreto, pur in assenza del provvedimento originario, poiché il rinvio operato attiene a contenuti materiali e non a una fonte normativa”. Ulteriori informazioni potranno essere acquisite contattando la sede dell’Ebt in via Roma a Ragusa allo 0932.622522.

572000
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto