
Pozzallo – Si è tenuto ieri pomeriggio a Pozzallo, presso lo Spazio Cultura Meno Assenza, l’evento di Fratelli d’Italia “Prima di tutto i doveri” partecipazione di esponenti politici e istituzionali del territorio e nazionali tra i quali Luca Susino, Coordinatore Cittadino FDI Pozzallo, Enzo Pisana e Giuseppe Sulsenti, Consiglieri Comunali FDI Pozzallo. Giovanni Moscato, Coordinatore Provinciale FDI Ragusa, l’On. Giorgio Assenza, Capogruppo FDI all’ARS, il Senatore Salvo Sallemi, Vice Capogruppo FDI al Senato della Repubblica e l’On. Sara Kelany, Responsabile Nazionale Dipartimento Immigrazione FDI.
Nel corso dell’evento sono state affrontate le priorità e le linee guida proposte da FDI in materia di immigrazione, con un focus sul rispetto delle leggi e sull’importanza di coniugare accoglienza e doveri.
Il senatore Salvo Sallemi ha evidenziato come “siano i numeri a parlare per il Governo Meloni”.
“Guardando i dati del 2024 gli sbarchi da gennaio a ottobre sono scesi del 61% rispetto al 2023 e i rimpatri aumentati, sempre nello stesso range temporale, del 16%. Sono stati messi nero su bianco, grazie all’azione del Presidente Meloni, memorandum con Tunisia, Libia ed Egitto nonché siglati accordi di cooperazione con Algeria, Costa d’Avorio e Gambia contro la tratta di esseri umani. Il protocollo Italia-Albania è divenuto un modello di gestione lodato e apprezzato in tutta Europa ed essere a Pozzallo per rivendicare questo deciso cambio di paradigma è importantissimo”.
“Pozzallo e tutte le realtà costiere isolane sono realtà accoglienti ma che debbono essere tutelate. I flussi quasi quotidiani di migliaia di irregolari sono il passato e questo governo ha posto al centro dell’agenda la questione immigrazione, portando financo Ursula Von der Leyen a Lampedusa e acquisendo così una centralità europea del tema mai avuta in passato”, aggiunge il senatore.
“Con l’onorevole Sara Kelany – continua Sallemi -, responsabile nazionale del Dipartimento Immigrazione, stiamo compiendo in lungo e in largo sul territorio un’operazione verità per raccontare i risultati delle politiche del governo. Con serietà, coerenza, tutela dei confini e lotta ai trafficanti e abbiamo contenuto la perdita di vite umane durante le traversate contrastando al contempo i mercanti di uomini. Chi arriva in Italia deve sapere che si può entrare soltanto legalmente e che ci sono ovviamente dei diritti ma anche dei doveri”.
2 commenti su “Immigrazione, a Pozzallo l’evento di FDI “Prima di tutto i doveri””
Da quando è al governo, la Meloni ha firmato 2 decreti per un totale di circa 950 mila ingressi di “lavoratori” stranieri. Ci servono lavoratori ci dicono.
Quando era all’opposizione diceva”: Non lo consentiremo”. Questo era il cavallo di battaglia di FDL assieme a tanti altri cavalli tipo le accise sulla benzina ed è stato il motivo perchè gli italiani (per l’esattezza il 47% ) vi ha votato. Dopo avete fatto peggio del PD. Come dicono bugiarda alla garbatella?
Poi vi ricordo che il vostro Piantedosi assieme ad una delegazione europea qualche giorno fa non è stato fatto entrare in Libia con la motivazione persona non grata.
Questo è il peso della politica estera italiana, per quella interna invece ci pensate voi a farci vivere il sogno europeo. Non è così?
Ormai è da 15 anni che subiamo l’invasione straniera senza che la politica si preoccupa del cambio etnico in corso che sta subendo l’Italia e l’Europa, ma ci raccontate che ad invaderci non è l’Africa, ma (secondo le vostre menti raffinate) sarà la Russia.
In campagna elettorale avevate fatto questa promessa, ci dicevate che avreste fermato questo flusso umano e invece vi compiacete di avere portato Ursula la traffichina a Lampedusa. Per cosa, per farci capire la vostra coerenza verso gli elettori o per ratificare il servilismo alla scandalosa e corrotta cotonata che vantate?
“Prima di tutto i doveri” titolate il vostro articolo propagandistico, potreste specificarmi quali sono i vostri di doveri verso il popolo e la Nazione?
Andate a nascondervi ……BUGIARDI!!
Ricordo in campagna elettorale le recite per capre ignoranti che ancora vi ascoltano e credono, della vostra Giorgia.
Ma io non vi ho mai creduto,, sapevo già che eravate come gli altri, anzi siete peggio dei pdioti e 5 Stalle per somari.
Ormai non vi crede e ascolta nessuno, infatti non va votare praticamente nessuno. E circolate circondati da bodygard come gangstar, perché sapete che il popolo vi odia.
Siete solo (………)!!