
Modica – Qualche giorno fa il Consiglio Comunale di Modica è stato teatro di una seduta fiume, durata circa sei ore e caratterizzata da accese discussioni tra maggioranza e opposizione. In questo clima teso, un elemento ha particolarmente attirato l’attenzione del gruppo territoriale del Movimento 5 Stelle di Modica: la proposta avanzata dalla Democrazia Cristiana, attualmente all’opposizione, di ridurre gli stipendi dell’amministrazione e dei consiglieri comunali.
Il Movimento 5 Stelle solleva inoltre interrogativi sulle motivazioni di tale condotta, ipotizzando che “forse non hanno protestato perché anch’essi hanno usato queste somme per farsi la campagna elettorale? Forse perché così si sono accaparrati i voti di un elettorato che si è fidato della loro gestione amministrativa e delle loro dichiarazioni ottimistiche?”.
L’unico aspetto positivo emerso dal lungo Consiglio Comunale, secondo il Movimento 5 Stelle, è stata “la posizione netta sulla situazione in Medio Oriente e dall’approvazione della mozione che chiede l’immediato cessate il fuoco a Gaza e il riconoscimento della Palestina come Stato”.