Cerca
Close this search box.

PD Modica: Soddisfazione per l’approvazione della mozione su Gaza

“Un segnale di pace e umanità dalla nostra città”
Tempo di lettura: 2 minuti

Il Partito Democratico di Modica esprime profonda soddisfazione per l’approvazione, da parte del Consiglio Comunale, della mozione presentata dal consigliere comunale del PD Giovanni Spadaro, con cui si chiede il cessate il fuoco immediato nella Striscia di Gaza, il rispetto del diritto internazionale e il riconoscimento dello Stato di Palestina, in coerenza con le risoluzioni delle Nazioni Unite.
Si tratta di un atto dal forte valore simbolico, che afferma il dovere morale delle istituzioni, anche a livello locale, di non restare indifferenti di fronte a una tragedia umanitaria di proporzioni drammatiche, che ha già provocato la morte di decine di migliaia di civili palestinesi, tra cui migliaia di donne e bambini, e oltre mille vittime israeliane.
Con questa mozione, il Consiglio Comunale di Modica si unisce a tante altre città italiane che hanno voluto levare la propria voce per la pace, per la fine delle violenze, per il rilascio degli ostaggi e per l’apertura di corridoi umanitari. È un appello alla diplomazia, alla responsabilità della politica e alla salvaguardia della dignità umana.
Il Partito Democratico di Modica ringrazia il consigliere Spadaro per l’impegno e la sensibilità dimostrata e tutti i consiglieri che hanno sostenuto questo importante atto , e invita l’Amministrazione comunale a dare piena attuazione agli impegni contenuti nella mozione: dall’esposizione della bandiera della pace, all’invio della delibera alle istituzioni nazionali ed europee, fino alla promozione di iniziative pubbliche di sensibilizzazione sui diritti umani.
“Siamo orgogliosi che il Consiglio Comunale abbia accolto il nostro appello”, dichiara Giovanni Spadaro a nome del Partito Democratico. “Modica oggi, come tante altre città italiane, dimostra di non voler restare indifferente di fronte alla gravissima crisi umanitaria in corso a Gaza. L’approvazione di questa mozione non è solo un atto simbolico. È l’assunzione di un dovere morale e istituzionale. Ora vigileremo affinché gli impegni presi vengano attuati con convinzione”.
In un mondo sempre più segnato da conflitti, la voce della pace, della legalità e del rispetto dei diritti fondamentali deve risuonare forte. Anche da Modica.

570039
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

2 commenti su “PD Modica: Soddisfazione per l’approvazione della mozione su Gaza”

  1. Nelle cancellerie di tutto il mondo si attendeva con trepidazione l’esito di questa mozione. Pare che Bibi abbia preso atto e stia già sbaraccando da Gaza.
    Meno male che il consiglio comunale di Modica non è del tutto privo di Consiglieri del PD. Chi ci allieterebbe facendoci fare qualche sorriso di tanto in tanto in questi tempi bui?

    2
    2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto