
Domani, sabato 28 giugno, alle h.11:30 in piazza Mediterraneo a Marina di Modica, si svolgerà la cerimonia dedicata alla Bandiera blu. Da domani quindi, il vessillo che indica l’alta qualità delle nostre spiagge e delle nostre località di mare, sventolerà a Marina di Modica e Maganuco. Questa simbolica cerimonia, l’alzaBandiera Blu 2025 – ha detto Samuele Cannizzaro, Assessore all’Ecologia – segna anche l’inizio ufficiale della nostra stagione balneare. La Bandiera blu consegnataci dalla FEE (Foundation for Environmental Education) è il simbolo che rappresenta il prestigioso riconoscimento per quelle spiagge italiane e non solo che osservano e rispettano rigorosi standard di qualità ambientale e servizi turistici. L’appuntamento sarà domani mattina nella bellissima piazza Mediterraneo e saremo presenti come Amministrazione comunale prima di spostarci negli altri luoghi, a Marina e Maganuco, dove verranno issate le altre bandiere. Affermo con malcelato orgoglio – continua l’Assessore Cannizzaro – che la conferma della Bandiera blu per le due spiagge modicane e per il quinto anno consecutivo, è testimonianza dell’impegno costante che abbiamo e che ha l’intera Città di Modica, nella tutela dell’ambiente e per la crescita sostenibile delle nostre località balneari verso un turismo sempre più a misura umana e di ambiente. La cerimonia di domani, sarà anche un’occasione importante per ribadire la sensibilità e l’attenzione da parte dell’Amministrazione verso la protezione dell’ambiente, dell’ecosistema, dell’accessibilità in spiaggia e dei servizi a disposizione dei nostri concittadini e di quanti vengono da fuori a godere la bellezza del nostro mare.
5 commenti su “Modica. Domani alzabandiera blu nelle spiagge e nei lidi di Marina di Modica e Maganuco”
Nei mesi di luglio ed agosto, tra le 11 e le 14, in particolare nei giorni prefestivi e festivi, quante volte avvisteremo la fantomatica “macchia mediterranea”??
Chi ha il compito di tenere il conto??
Sapete è il periodo di “fioritura” della Posidonia Oceanica……
Ottimo risultato.
Costa lavoro ed impegno riuscire ad ottenere e mantenere la bandiera Blu
A Ispica quest’anno purtroppo non ci sono riusciti,
Questo dimostra che non è semplice.
Della macchia fantomatica non ne so niente , non avendo natanti di nessun genere non posso andare a cercarla ,
Posso fornire una possibile spiegazione, si sa che ogni comune scarica le acque dei depuratori a mare tramite tubi lunghi mi pare 4 kilometri distanti dalle spiagge, quindi acque dei depuratori rilasciate abbastanza lontano dalla battigia , Potrebbe essere che queste acque al paesaggio del katamarano vengano arruminate notevolmente, tanto da formare questa misteriosa macchia innocua che poi le correnti spingono verso le spiagge????
@AmoModica;
Non c’è verso di farla smettere….
Disinformato ed ignorante, non ha compreso l’ironico commento del bagnante…
E prova pure a dare una sua spiegazione senza basi logiche…
Tra Maganuco e Marina, da domani dove farà apparizione la fantomatica “macchia mediterranea”??
Prima di rispondere osservi attentamente le condimeteo-marine, ed aspetti sugli scogli di Punta Regilione…
Tardi o presto, domani od un altro giormo apparirà…attteso la fine degli esami di maturità…
Altra variabile: gli esami di maturità!!!
Buona attesa…..
Terrorista
Il bagnante occasionale non è stato ironico .
Fa parte del branco , stupido ,sempre pronto a criticare , per niente e per nulla , solo stupidità maligna da oppositore spiritoso .
Come te Terrorista sempre pronto a spiegare , ma cosa vuoi spiegare se la tua motivazione è malata da opposizione grave e incurabile ,
Buona estate a tutti .
@AMO MODICA
vedi! Dai dello stupido a chi pensa diversamente da te, e comunque sa pensare,
TU SEI UN INSULTATORE E LO HANNO BEN COMPRESO TUTTI.