
Ragusa – La Polizia è intervenuta ieri sera a Piazza San Giovanni a seguito di una segnalazione di lite violenta tra stranieri. All’arrivo tempestivo degli agenti, è stato accertato che poco prima si era consumata una rapina ai danni di tre cittadini bengalesi, tutti regolarmente presenti sul territorio nazionale.
Le vittime hanno riferito agli operatori di essere state aggredite in piazza da tre connazionali, armati di coltello e bastoni. I malviventi li avevano minacciati e colpiti, riuscendo a sottrarre loro la somma complessiva di 150 euro.
Le immediate ricerche condotte dagli agenti hanno permesso di individuare e fermare due dei presunti autori della rapina. Si tratta di un 33enne e un 25enne, entrambi di nazionalità bengalese e in regola con le norme sul soggiorno.
Il primo dei due è stato arrestato poco dopo l’intervento, mentre il secondo, a seguito di ulteriori elementi acquisiti nel corso dell’attività investigativa, è stato tratto in arresto in un secondo momento, in esecuzione di un’ordinanza di misura cautelare emessa dal G.I.P. del Tribunale di Ragusa, su richiesta della Procura della Repubblica.