
ROMA – Un operaio di 26 anni, originario di Vittoria, è stato arrestato a Roma con l’accusa di tentato omicidio. L’episodio, una brutale aggressione, è avvenuto la mattina di venerdì scorso nella zona di Boccea.
Secondo le ricostruzioni effettuate dai Carabinieri, il giovane avrebbe colpito ripetutamente alla testa con un martello un uomo romano di 39 anni. Alla base del gesto ci sarebbero motivi di gelosia: la vittima si trovava in compagnia della fidanzata del 26enne.
Dopo l’aggressione, l’aggressore si è dato alla fuga. Tuttavia, i militari delle stazioni Trionfale e Madonna del Riposo sono riusciti a rintracciarlo poco dopo a Piazzale Clodio, luogo in cui l’uomo svolge la sua attività lavorativa come operaio.
Il 39enne è stato trasportato in gravi condizioni inizialmente all’ospedale “Cristo Re” e, successivamente, al “Gemelli”, dove gli sono state riscontrate fratture alla scatola cranica. Attualmente è ricoverato in attesa di prognosi, ma fortunatamente non è in pericolo di vita. I medici stanno valutando la possibilità di un intervento chirurgico.
Il 26enne di Vittoria è stato condotto al carcere di Regina Coeli, dove attende la convalida del fermo.
foto repertorio