Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Ragusa. Sulla sicurezza il Governo della Destra fa solo propaganda

Tempo di lettura: 2 minuti

Ragusa – “La risposta del tutto inconsistente alla richiesta di un rafforzamento degli organici e delle dotazioni delle forze dell’ordine nel nostro territorio, rappresenta in maniera emblematica la distanza tra il racconto propagandistico del Governo di centro-destra sulla sicurezza e la concreta volontà di dare risposte ai cittadini.
A fronte della domanda di rafforzamento degli organici e delle dotazioni delle forze dell’ordine, tale da assicurare un maggiore e migliore controllo del territorio, il Governo Meloni ha assegnato soltanto 82 unità in tutta la Sicilia e nessuna di queste è stata destinata alla provincia di Ragusa.
Eppure gli autorevoli esponenti di FdI, che quasi giornalmente ascoltiamo sulle reti nazionali, si sono pubblicamente impegnati, in nome e per conto del Governo che rappresentano, a stratosferici rafforzamenti degli organici e delle dotazioni delle forze dell’ordine sul nostro territorio. Addirittura, sembra che abbiano prospettato la concreta possibilità di creare a Vittoria un nuovo “distretto di polizia”.
Non sfuggirà a nessuno la differenza fra questa promessa e la concreta risposta del Governo che, appunto, è stata “zero”.
La verità è che sulla sicurezza la destra continua a fare soltanto propaganda, scaricando le responsabilità sugli enti locali, senza aumentare gli organici delle forze di polizia e senza migliorare le loro condizioni di lavoro.
Anche il c.d. decreto sicurezza, che in questi giorni è stato approvato con grande propaganda, non ha nulla a che vedere con la sicurezza dei cittadini, ma è un provvedimento che criminalizza il dissenso, restringe gli spazi di libertà e, in definitiva, crea una stretta autoritaria e illiberale all’interno del nostro ordinamento.
Ma, soprattutto, non aumenta gli organici delle forze dell’ordine, non aiuta i comuni ad affrontare i problemi legati alla marginalità e al degrado e non investe un solo euro in prevenzione”.
Lo dichiara il segretario della federazione provinciale di Ragusa del Partito Democratico, Angelo Curciullo.

568512
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto