Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

“Un libro che pone interrogativi e riflessioni” di Agata Pisana

Tempo di lettura: 2 minuti

Modica – La scorsa domenica, alla Domus Sancti Petri, è stato presentato il libro di Agata Pisana “La giusta distanza dalle stelle. L’elaborazione del lutto genitoriale secondo la Gestalt Therapy” (Ancora 2024). E’ stato importante – ha dichiarato Concetta Spadaro, assessore alle Politiche sociali – partecipare e condividere le riflessioni su una storia vera: un’esperienza di accompagnamento nell’elaborazione del lutto in gruppo, per genitori che hanno perso i figli. Il libro sottolineava l’importanza della forza di un amore che non conosce limiti spazio-temporali e che sa mantenersi vivo anche quando l’altro non è più visibile agli occhi, ma vuole anche testimoniare la capacità di recupero che ogni essere umano, se non lasciato solo, sa sviluppare.
Ho ascoltato e partecipato con interesse alle riflessioni del professore Giovanni Salonia e del professore Antonio Sichera, esperti conoscitori dell’animo umano e maestri della Gestalt Therapy. Come assessore alle Politiche sociali, ho portato i saluti della nostra Amministrazione e sollecitato una riflessione su come Modica possa intervenire a sostegno dei nostri cittadini così provati dalla vita. Una città sensibile e attenta non può ignorare questa fra le tante sofferenze e fragilità umane. L’auspicio è che ne nasca una progettualità puntata al benessere interiore e relazionale”

568286
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto