Cerca
Close this search box.

Acate, oltre un milione di euro per un nuovo asilo nido

Tempo di lettura: 2 minuti

Acate – Il Sindaco Gianfranco Fidone annuncia con gioia un nuovo finanziamento da 1 milione e 8mila euro per la “Riconversione con demolizione e ricostruzione di edificio esistente” da destinare ad asilo nido.

Dopo i recenti interventi già in corso per la scuola dell’infanzia, l’adeguamento sismico ed efficientamento energetico dell’asilo nido comunale e l’imminente avvio dei lavori per la mensa scolastica, il Comune di Acate è fra i 25 comuni siciliani che ottengono un nuovo e importante finanziamento, grazie al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.
Infatti oltre un milione di euro sono stati assegnati per il progetto che vedrà un asilo nido nei locali dell’ex mattatoio comunale, situato in una posizione strategica adiacente al Convento dei Cappuccini, che verrà completamente riqualificato e destinato a una nuova funzione al servizio della comunità.

“Siamo orgogliosi di questo traguardo – dichiara il Sindaco Gianfranco Fidone – che si aggiunge a una serie di interventi fondamentali per migliorare i servizi educativi e sociali della nostra città. Grazie a questi fondi, trasformeremo un’area dismessa in una struttura moderna e funzionale, a beneficio delle future generazioni. Continuiamo a lavorare senza sosta per cogliere ogni opportunità di sviluppo e crescita per Acate. Abbiamo realmente messo un punto rispetto al passato e stiamo costruendo il futuro della città con cantieri, opere pubbliche e nuovi servizi”

567136
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto