Cerca
Close this search box.

Ispica. 37enne denunciato per spaccio di metanfetamina, 29enne per incendio doloso

Tempo di lettura: 2 minuti

ISPICA – I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Modica hanno intensificato i controlli sul territorio, portando alla denuncia di due individui per reati distinti.

Nel corso di un servizio mirato al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, i militari hanno denunciato un 37enne di Ispica, residente sulla fascia costiera. L’uomo è stato trovato in possesso di circa 18 grammi di droghe pesanti, principalmente metanfetamina, oltre a materiale per il confezionamento e la pesatura della sostanza illecita.

A seguito di una perquisizione personale e domiciliare, la droga è stata rinvenuta all’interno dell’abitazione dove l’uomo attualmente risiede, in attesa di lasciare la città per motivi professionali. La sostanza stupefacente è stata sequestrata e sarà sottoposta ad analisi di laboratorio per accertarne con precisione il principio attivo.

Nella serata di lunedì, invece, l’Aliquota Radiomobile dei Carabinieri è intervenuta a seguito della segnalazione di un incendio in una proprietà privata, dove erano stati appiccati le fiamme ad alcuni alberi di carrubo. Grazie alla tempestiva segnalazione giunta alla Centrale Operativa, è stato attivato il dispositivo di pronto intervento. Le immediate indagini, condotte attraverso l’analisi dei sistemi di videosorveglianza della zona e la raccolta di testimonianze dei residenti, hanno permesso di rintracciare in breve tempo il presunto responsabile.

Un 29enne di origine tunisina, senza fissa dimora, è stato quindi denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ragusa per il reato di incendio doloso.

565732
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

1 commento su “Ispica. 37enne denunciato per spaccio di metanfetamina, 29enne per incendio doloso”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto