
ISPICA – I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Modica hanno intensificato i controlli sul territorio, portando alla denuncia di due individui per reati distinti.
Nel corso di un servizio mirato al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, i militari hanno denunciato un 37enne di Ispica, residente sulla fascia costiera. L’uomo è stato trovato in possesso di circa 18 grammi di droghe pesanti, principalmente metanfetamina, oltre a materiale per il confezionamento e la pesatura della sostanza illecita.
A seguito di una perquisizione personale e domiciliare, la droga è stata rinvenuta all’interno dell’abitazione dove l’uomo attualmente risiede, in attesa di lasciare la città per motivi professionali. La sostanza stupefacente è stata sequestrata e sarà sottoposta ad analisi di laboratorio per accertarne con precisione il principio attivo.
Nella serata di lunedì, invece, l’Aliquota Radiomobile dei Carabinieri è intervenuta a seguito della segnalazione di un incendio in una proprietà privata, dove erano stati appiccati le fiamme ad alcuni alberi di carrubo. Grazie alla tempestiva segnalazione giunta alla Centrale Operativa, è stato attivato il dispositivo di pronto intervento. Le immediate indagini, condotte attraverso l’analisi dei sistemi di videosorveglianza della zona e la raccolta di testimonianze dei residenti, hanno permesso di rintracciare in breve tempo il presunto responsabile.
Un 29enne di origine tunisina, senza fissa dimora, è stato quindi denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ragusa per il reato di incendio doloso.
1 commento su “Ispica. 37enne denunciato per spaccio di metanfetamina, 29enne per incendio doloso”
Le droghe fanno male e creano più dipendenza , meglio curarsi con le erbe