Cerca
Close this search box.

Ragusa. Strada “Mandrevecchie” nell’incuria, la denuncia della Consigliera Caruso

Tempo di lettura: 2 minuti

Ragusa – La consigliera comunale Rossana Caruso ha presentato ieri pomeriggio un’interrogazione al sindaco, Peppe Cassì, e all’assessore all’Ambiente, Mario D’Asta, per denunciare le gravi criticità presenti lungo la strada comunale Mandrevecchie.

A inizio aprile sono stati effettuati lavori di scerbatura nel tratto a partire dal bivio con la Sp 58 Giarratana–Modica fino alla contrada Mandrevecchie. Tuttavia, l’intervento si è rivelato approssimativo. I residui della scerbatura, l’erba tagliata, in parole semplici, sono stati lasciati sulla strada, creando accumuli di sterpaglie lungo i margini. Questo materiale secco, oltre a compromettere il decoro urbano e a intralciare la circolazione, costituisce un potenziale pericolo per la sicurezza stradale e aumenta il rischio di incendi, in vista dell’estate ormai imminente.

“È evidente – dichiara Rossana Caruso – che si è trattato di un lavoro superficiale e inefficace. Lo dimostra anche la rapida ricrescita della vegetazione infestante negli stessi punti. È inaccettabile che interventi di manutenzione pubblica siano svolti senza un adeguato controllo e senza il rispetto degli standard minimi di qualità”. Nell’interrogazione, la consigliera chiede se l’Amministrazione fosse a conoscenza dello stato attuale della strada, se siano stati effettuati controlli sul lavoro eseguito, se sia previsto un immediato intervento di pulizia e ripristino delle condizioni di sicurezza e quali azioni intenda adottare per evitare che simili episodi si ripetano in futuro. “I cittadini – conclude Caruso – hanno diritto a un territorio curato e sicuro. Interventi inefficaci non solo sprecano denaro pubblico, ma mettono a rischio l’incolumità delle persone”.

565584
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto