Cerca
Close this search box.

Il primo cittadino Fidone: “Il Comune acquista l’immobile per la scuola di Marina di Acate”

Tempo di lettura: 2 minuti

“Con grande orgoglio annuncio che oggi il Comune ha acquisito la proprietà dell’immobile della Scuola di Marina di Acate. Si tratta di un traguardo importante per la nostra comunità. Questo immobile sarà destinato a ospitare le aule per la scuola dell’Infanzia e rappresenta una promessa mantenuta. Promessa che nasce dall’esigenza di garantire spazi adeguati per l’integrazione sociale e per un ufficio comunale, rafforzando così la presenza istituzionale nella nostra borgata marinara e migliorando i servizi ai cittadini”, dice il primo cittadino Gianfranco Fidone.

“Finalmente valorizziamo Marina di Acate con un presidio comunale stabile, un obiettivo che per troppo tempo è stato inseguito ma mai raggiunto. Grazie a un fondo derivante dalle opere di compensazione del fotovoltaico abbiamo aggiunto questo bene al patrimonio pubblico senza pesare sulle casse del Comune. Inoltre, avvieremo al più presto i lavori di ristrutturazione, grazie al contributo del Libero Consorzio Comunale e alle sinergie che siamo riusciti a mettere in campo sin dal nostro insediamento”.

“Stiamo traducendo in fatti concreti ciò che nel passato era una chimera. Questo progetto rappresenta un passo concreto verso uno sviluppo reale del nostro territorio, ponendo attenzione alle esigenze delle famiglie e dei più piccoli. Desidero ringraziare per questo percorso virtuoso il vice sindaco Gianfranco Ciriacono e l’assessore Daniele Gallo che hanno seguito passo dopo passo l’iter e un grazie agli uffici comunali che hanno tradotto in atti concreti il nostro input”, conclude Fidone.

561505
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto