
Il Senatore Salvo Sallemi e l’Onorevole Luca Cannata di Fratelli d’Italia hanno incontrato ieri il Ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, per affrontare le criticità legate alla sicurezza nel territorio del Sud Est Siciliano, con particolare riferimento alle province di Ragusa e Siracusa.
Nel corso dell’incontro, i due rappresentanti di FdI hanno illustrato al Ministro le esigenze del territorio, evidenziando la necessità di un potenziamento degli organici delle forze dell’ordine e di una maggiore presenza istituzionale per garantire una risposta efficace alle istanze di sicurezza dei cittadini.
“Il Ministro Piantedosi, che ringraziamo per la disponibilità, ha dimostrato grande attenzione e sensibilità verso le problematiche del nostro territorio”, hanno dichiarato i Senatori Sallemi e Cannata. “Abbiamo trovato piena disponibilità nel confronto, e il Ministro ha assicurato che il rafforzamento degli organici sarà una priorità, da attuare appena ve ne saranno le condizioni operative. Inoltre, ha garantito il suo impegno per tenere una sua visita istituzionale nelle province di Siracusa e Ragusa e per partecipare personalmente a tavoli tematici sulla sicurezza, al fine di ascoltare le esigenze delle comunità locali e definire interventi mirati”.
Sallemi e Cannata hanno espresso soddisfazione per l’esito dell’incontro, sottolineando l’importanza di un’azione coordinata tra Governo e territorio per affrontare le sfide legate alla sicurezza. “La tutela dei cittadini e la lotta alla criminalità sono priorità assolute”, hanno concluso Sallemi e Cannata. “Continueremo a lavorare con determinazione per garantire che i nostri territori abbiano tutte le risorse necessarie per vivere in sicurezza e per tutelare i cittadini e gli imprenditori “
4 commenti su “Sallemi e Cannata (FdI) incontrano il Ministro Piantedosi”
Proprio da andare orgogliosi alla luce del voto di salvataggio di ieri alla Santanché
Voto espresso in linea con la filosofia del Marchese del Grillo: “io sono io e voi non siete un cazzo”. Oltraggiando tutti quegli imprenditori e dipendenti onesti che subirono e subiscono ancora gli effetti COVID.
MALEDETTI Farabuttelli d’Italia
Il problema è che il vostro Piantedosi non è Donald Trump che sta facendo tabula rasa sul marcio che serpeggia da troppo tempo nelle istituzioni.
Il marcio che avete prodotto voi politici e tutta la politica asservita a BlackRock non lo potrete mai togliere con questo servilismo e velato ricatto personale, non siete in grado e nelle condizioni di fare promesse ai cittadini che hanno capito a chi siete legati e che per questo non vi credono più. Vi potete solo affannare a fare propagande velleitarie ai cittadini e parlare, parlare e parlare. Tanto poi la gente dimentica le vostre parole. Come dimenticherà i vostri nomi.
Mi venite a raccontare che con il vostro ministro ci porterete la sicurezza nel nostro territorio quando non siete nemmeno in grado di cacciare via una ministra che si professa “UNA SIGNORA”. Una signora che non riuscite a cacciare per le truffe arrecate all’INPS, o perchè ha portato al suicidio molti imprenditori dopo averli ingannati, per l’opacità delle sue aziende, tutte fallimentari, o perchè butta i soldi delle nostre tasse (che non bastano mai) in progetti statali altrettanto fallimentari. Ma la parte migliore di questa signora è la frase pronunciata in parlamento: “Io sono la rappresentante plastica di tutto ciò che odiate”.
Che dire, di plastico oltre la Santanchè che si sente mortificata perchè ricca ci siete tutti voi politici che siete pure difficili da smaltire.
Ma aspettiamo questo potenziamento per la sicurezza dei cittadini con la benedizione del vostro Piantedosi che sento ripetere da molti anni.
Esattamente Salvatore
Voto per la Santanchè, espresso in linea con la filosofia del Marchese del Grillo: “io sono io e voi non siete un cazzo”
Ma purtroppo Fratelli d’Italia continua a crescere pur vedendo queste cose.
La colpa è degli Italiani, deboli e quasi sempre dalla parte sbagliata.
Salvatore le sembra un minestrone questa affermazione? E’ tutta colpa di Fratelli d’Italia o anche di chi li vota?
Chi se la prende direttamente con i politici è perchè in ultima analisi vuole scagionare i cittadini che quei politici hanno votato e scelto.
Buoni cittadini scelgono buoni politici mentre scadenti cittadini scelgono scadenti politici, loro, i politici, sono lo specchio della società, miglioriamo il livello della società e miglioreremo indirettamente la politica.