
A Ragusa, personale della Squadra Volante della Polizia di Stato percorrendo la via Mariannina Schininà, ha notato un ciclomotore, che a causa della eccesiva velocità ha invaso la corsia opposta di marciarispetto a quelladel veicolo di servizio.
Intimato l’alt al conducente, questi, a causa della eccessiva velocità, ha continuato nella sua marcia costringendo i poliziotti ad una manovra per evitare l’impatto.
Immediatamente un agente ha tentato di bloccare il giovane conducente che, ancora a bordo del ciclomotore, lo ha investito facendolo rovinare a terra nel tentativo di guadagnarsi la fuga.
Nonostante la fuga a piedi, il reo è stato raggiunto dall’autista della Volante che è riuscito a bloccarlo.
Sul posto è intervenuto personale del 118 che ha trasportatoil poliziotto ferito presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale “Giovanni Paolo II”.
Iclgiovane, un 20enne ragusano incensurato, è stato tratto in arresto in flagranza di reato per resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale, e su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ragusa, sottoposto alla misura degli arresti domiciliari.
1 commento su “Ragusa, ferisce un poliziotto e fugge. Arrestato dopo inseguimento”
La famiglia e la scuola devono unirsi responsabilmente nel recuperare e attuare una più incisiva funzione educativa , lo stato deve incrementare lo stipendio di questi uomini che rischiano la vita , per ovviare ai risultati non evidenti delle funzioni educative .