Cerca
Close this search box.

Ragusa. Andrea Distefano ha rassegnato le proprie dimissioni dalla carica di assessore

Tempo di lettura: 2 minuti

Si è dimesso da assessore comunale di Ragusa, Andrea Distefano. E’ stato lo stesso ex amministratore a darne notizia con una nota.

“Ho sempre considerato la carica di assessore come un ruolo di servizio, verso la mia città e verso un progetto politico che ho sposato e che continuo a condividere.
Non voglio in alcun modo che la mia figura, a cui è venuto meno il sostegno del consigliere comunale di riferimento che ha lasciato il movimento di Cateno De Luca, sia divisiva. Ho quindi deciso – afferma Andrea Distefano – di dimettermi, anteponendo l’interesse della comunità a ogni forma di aspirazione personale, convinto che questa sia la scelta più responsabile per far sì che il nostro programma elettorale possa continuare a trovare attuazione in maniera concreta, serena e condivisa. È una scelta che ho maturato insieme al movimento “Sud Chiama Nord”
di cui faccio parte e al suo leader Cateno De Luca, al quale esprimo la mia sincera gratitudine per il sostegno e la comprensione. Un sentito ringraziamento va al sindaco Peppe Cassì per la fiducia ricevuta in questi mesi, ai colleghi di Giunta con cui ho lavorato e collaborato in un clima di sinergia e rispetto, al presidente del Consiglio e ai consiglieri comunali, ai dirigenti, ai dipendenti comunali e a tutte le associazioni e i cittadini con cui mi onoro di essermi interfacciato.
Ringrazio infine la mia famiglia, il mio gruppo e gli elettori che mi hanno sostenuto e che continuano a sostenermi.”

Le dimissioni sono state accettate dal sindaco che, al momento, ha affidato la delega alla tutela degli animali all’assessore Catia Pasta e  quella alle Contrade all’essessore Gianni Giuffrida.
“Prendo atto della scelta dell’assessore Andrea Distefano – dichiara  Peppe Cassì – che ringrazio per il lavoro svolto e per il senso di responsabilità dimostrato, insieme a Cateno De Luca. Convinto delle qualità della mia squadra assessoriale, del proficuo equilibrio maturato e della determinazione a realizzare il programma elettorale che ha ricevuto fiducia dai nostri concittadini, non è mia intenzione al momento procedere alla nomina di altro assessore”.

556455
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto