Cerca
Close this search box.

E’ di Scicli il bimbo trasferito da Modica a Messina per le ustioni alla bocca

Tempo di lettura: 2 minuti

E’ sciclitano il bambino di due anni rimasto ustionato e ricoverato, adesso,  nel reparto di terapia intensiva pediatrica del Policlinico “Gaetano Martino” di Messina. Il minore aveva preso a mordicchiare il filo elettrico del ferro da stiro che stava utilizzando la mamma. Pochi secondi di distrazione ed il bambino aveva già il cavo in bocca e i suoi denti avevano  scoperto la protezione e, di conseguenza, i due contatti avevano emesso una scarica che gli ha ustionato la bocca.

I genitori terrorizzati dal figlio che piangeva, lo hanno portato all’ospedale “Maggiore- Nino Baglieri” di Modica, dove è stato visitato dai medici del  pronto soccorso che,  dopo le prime cure, considerate le condizioni, hanno deciso di trasferirlo immediatamente. Nonostante le lesioni al cavo orale provocate dalla scarica elettrica, non sono stati riscontrati danni neurologici, e i medici si dicono fiduciosi anche se le sue condizioni restano sotto stretta osservazione. Il piccolo paziente è intubato precauzionalmente per proteggere le vie aeree.

556267
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto