Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Il Comune di Vittoria presenta il progetto di mobilità ciclistica “Bici in Comune”

Tempo di lettura: 2 minuti

Il Comune di Vittoria, sotto la guida del Sindaco Francesco Aiello e su iniziativa dell’Assessore con delega alle piste ciclabili, Fabio Prelati, ha presentato un ambizioso progetto di mobilità ciclistica nell’ambito del Bando “Bici in Comune”. Il bando è promosso dal Ministero per lo Sport e i Giovani, tramite Sport e Salute S.p.A., in collaborazione con l’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani (ANCI).
L’obiettivo principale del progetto è promuovere uno stile di vita sano e attivo, incentivando l’uso della bicicletta e favorendo lo sviluppo del cicloturismo. Con un costo complessivo di 50.000,00€, il massimo finanziabile dal Ministero, il piano prevede la realizzazione di un percorso ciclabile che collegherà l’Istituto G. Caruano alla struttura sportiva Aldo Liberto presso l’Emaia. Tale intervento risponde ai criteri del bando, che mira a creare collegamenti ciclabili tra scuole e impianti sportivi nelle città.
L’Assessore Fabio Prelati ha espresso gratitudine al Sindaco Aiello per il sostegno determinante all’iniziativa e ha ringraziato i tecnici coinvolti nella progettazione, l’architetto Cultrone e il dottor Mario Garrasi. Ha inoltre riconosciuto il prezioso contributo operativo fornito dal Comandante facente funzioni della Polizia Locale, Filippo Pancrazi, per quanto riguarda gli aspetti legati alla viabilità, e la collaborazione sinergica con il collega Giuseppe Nicastro.
Questo progetto rappresenta un passo importante verso una città più sostenibile e attenta alle esigenze dei cittadini, favorendo la mobilità dolce e un uso più consapevole degli spazi urbani.

555256
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto